Ultimo aggiornamento 18 Dicembre 2024 8:22 di Paolo Siotto
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e in casa Milan potrebbero registrarsi diverse novità inattese, partendo dal centrocampo
Non c’è pace in casa Milan: la formazione rossonera è ripiombata in una crisi di risultati che spingerà il club a intervenire con decisione in occasione della sessione invernale di calciomercato.
In casa Milan è in corso una seria e approfondita riflessione in vista della sessione invernale di calciomercato. Riflessioni legate ai risultati altalenanti ottenuti finora dalla squadra di Paulo Fonseca, ottava in classifica in campionato dopo il pareggio a reti bianche arrivato col Genoa nel posticipo domenicale della sedicesima giornata di Serie A. Il reparto che necessita maggiormente di innesti è il centrocampo, dove le scelte sono risicate tra infortuni e assenza di rotazioni.
Gli unici due titolari allo stato attuale sono Tijani Reijnders e Youssouf Fofana, mentre Musah e Loftus-Cheek finora si sono alternati, avendo caratteristiche tecniche ed atletiche differenti dai due titolari. E in attesa del pieno recupero di Ismael Bennacer la società studia una possibile rivoluzione della zona nevralgica.
Calciomercato Milan, mossa a sorpresa a centrocampo
Sono diverse le soluzioni che la dirigenza rossonera sta studiando in questi giorni che precedono l’inizio della sessione invernale di calciomercato. Diverse soluzioni per provare a far cambiare passo alla squadra di Paulo Fonseca in vista della seconda parte di stagione.
Nelle scorse settimane era stato accostato al club rossonero il nome di Sandro Tonali, il cui ritorno a San Siro però potrebbe essere negato dal forte inserimento della Juventus, intenzionata a ingaggiare il centrocampista ex Brescia dal Newcastle United. L’intenzione del Milan è quello di ingaggiare un centrocampista capace di fare schermo davanti alla difesa.
E tra gli obiettivi finiti nel mirino del Milan c’è anche Morten Frendrup, centrocampista danese classe 2001 di proprietà del Genoa che proprio domenica sera ha affrontato i rossoneri allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, mettendo in mostra tutte le sue doti in fase di copertura. Il club ligure valuta non meno di 20 milioni l’ex Brondby, che piace anche all’Atalanta come riportato dal Corriere dello Sport.
Sarà dunque necessario sfoltire la rosa per far posto a Morten Frendrup il cui arrivo al Milan potrebbe essere agevolato dagli addii di Jovic e Okafor. Ma oltre al danese, il Milan ha sulla propria lista di potenziali rinforzi anche Warren Bondo del Monza e Reda Belahyane dell’Hellas Verona, al centro di una vera e propria asta di mercato.