Il futuro di Paulo Fonseca è in bilico, ma dalla Spagna arriva già il nome del sostituto. Di seguito riportate le ultime novità.
Dopo il pareggio contro il Genoa, il Milan si prepara per il prossimo appuntamento in campionato. In programma, infatti, la squadra di Paulo Fonseca ha la partita contro il Verona venerdì 20 dicembre alle ore 20.45.
L’obiettivo dei rossoneri è quello di tornare a vincere in Serie A, per portare a casa i tre punti importanti per la classifica. Attualmente, infatti, il Diavolo è all’ottavo posto con ventitré punti. Una stagione piena di alti e bassi, dove qualcosa, in campo, però non sta funzionando. A inizio stagione, infatti, l’obiettivo della dirigenza era quello di puntare al titolo e nonostante manchino tante partite, la differenza di 14 punti è già una bella distanza.
I prossimi appuntamenti sono quindi molto importanti per tracciare la giusta strada. La squadra, infatti, è chiamata a fare punteggio, altrimenti, qualora dovessero arrivare l’ennesimo passo falso, il futuro di Paulo Fonseca potrebbe essere a rischio. Per non trovarsi impreparata, la dirigenza sta tenendo in caldo diversi nomi di possibili sostituti.
La dirigenza rossonera non vuole più compiere passi falsi. Per questo motivo guarda attentamente il lavoro di Paulo Fonseca soprattutto dopo il brutto pareggio della scorsa giornata e la conseguente contestazione dei tifosi e monitora i diversi nomi disponibili. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Elnacional.cat, il nome in pole position per sostituire Paulo Fonseca è Xavi. Di seguito riportate le ultime novità.
In caso di esonero di Paulo Fonseca, il Milan vorrebbe puntare sull’allenatore Xavi, attualmente svincolato dopo l’esperienza sulla panchina del Barcellona. Secondo quanto scritto dal portale precedentemente citato l’interesse sarebbe reale e forte tanto da aver avviato una vera e propria trattativa.
L’allenatore spagnolo sarebbe molto stimolato all’idea di vestire i panni dell’allenatore del Milan, nonostante il pensiero di prendersi un anno sabbatico. Inoltre, Xavi troverebbe uno dei giocatori per cui stravede ovvero Rafael Leao. Attaccante a lungo corteggiato durante il suo periodo al Barcellona.
I colloqui tra la società rossonera e l’allenatore potrebbero intensificarsi nel corso delle prossime settimane, ma al momento il Milan continua a riporre piena fiducia in Paulo Fonseca, confidando in lui e nelle sue capacità. La società, però, è consapevole che bisogna assistere a un cambiamento sia sul piano delle prestazioni in campo, ma soprattutto in termini numerici.
This post was last modified on 18 Dicembre 2024
Offerta irrinunciabile dall'Inter alla squadra di Gasperini, il talento si trasferisce a Milano: già decisa…
Due rinforzi in un colpo solo per la Juventus, la mossa dei bianconeri rappresenta una…
La Roma alle prese con problemi di infortuni, nell'anticipo del venerdì con il Genoa guaio…
Il club milanista prende una decisione definitiva tra i due inglesi: chi sbarca al Diavolo…
Ha del clamoroso quanto trapela sul possibile affare di mercato tra i due top club…
Colpo di scena incredibile in casa Juventus: ora rischia di saltare l'operazione di Kolo Muani…