Juventus%2C+colpo+Tonali%3A+Giuntoli+sacrifica+due+giocatori
rompipalloneit
/2024/12/18/juventus-colpo-tonali-giuntoli-sacrifica-due-giocatori/amp/
Calciomercato

Juventus, colpo Tonali: Giuntoli sacrifica due giocatori

All’indomani della rinfrancante vittoria sul Cagliari in Coppa Italia, la Juventus cerca la svolta anche in vista del mercato di gennaio

È sempre più vicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus punta a piazzare un colpo importantissimo: Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino Sandro Tonali.

È passato un anno e mezzo da quando Sandro Tonali ha lasciato l’Italia per passare dal Milan al Newcastle United. Un anno e mezzo sicuramente particolare per il centrocampista classe 2000, il quale non è sceso in campo per circa dieci mesi a causa della squalifica per il caso scommesse, ma ora tornato con la voglia di mostrare ancora tutte le sue qualità, così come è avvenuto in Nazionale, dove il suo ritorno ha permesso alla selezione di Luciano Spalletti di cambiare decisamente passo nella zona nevralgica del campo.

Nel corso dei mesi passati più volte il nome del giocatore ex Brescia è stato accostato al Milan, ma ora a concretizzare il ritorno in Italia potrebbe essere concretizzato dalla Juventus di Thiago Motta. Il suo nome – stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – sarebbe venuto fuori durante una riunione tenutasi lunedì a Torino alla quale hanno preso parte il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli, il capo dell’area scouting Stefano Stefanelli e Francesco Romano, storico collaboratore di Cristiano Giuntoli.

Calciomercato Juventus, la strategia di Giuntoli per arrivare a Tonali

Insomma, Cristiano Giuntoli vuole regalare a Thiago Motta un rinforzo di lusso a centrocampo per provare a raddrizzare una stagione fin troppo altalenante fino a questo momento. Un obiettivo di mercato importante e per questo motivo non facile da raggiungere.

Il Newcastle United, che nell’estate del 2023 investì circa 60 milioni per portare Sandro Tonali in Inghilterra, ora ne chiede 55 per farlo partire. Una cifra importante e che – allo stato attuale – la Juventus non può spendere dopo aver già investito molto durante la scorsa sessione estiva di calciomercato.

Juventus, colpo Tonali: Giuntoli sacrifica due giocatori (Lapresse) – rompipallone.it

Ecco perché il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli punta a fare cassa con alcune cessioni per reperire i 55 milioni per sbloccare l’affare Tonali. In uscita resta Nicolò Fagioli, ma a gennaio potrebbe salutare anche Kenan Yildiz: anche il numero 10, infatti, potrebbe salutare per una cifra che oscilla tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Yildiz, infatti, ha appeal internazionale e la sua cessione garantirebbe una importantissima plusvalenza. Inoltre, dal punto di vista squisitamente tecnico, una eventuale partenza del turco non peserebbe visto l’exploit di Conceicao, il rientro di Nico Gonzalez e le buone risposte fornite da Weah, con Mbangula e Adzic pronti a trovare maggiore spazio.

Paolo Siotto

Recent Posts

Conceiçao nella bufera: “L’ha rivalutato”

Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…

22 Febbraio 2025

Chiesto il rinvio del big match: la motivazione è clamorosa

Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…

22 Febbraio 2025

Lecce Udinese, la strana notte di Lucca: dal litigio coi compagni al gol da tre punti

I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…

21 Febbraio 2025

Serie A, tegola per l’allenatore: fuori il titolare, salterà l’attesissima sfida

Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…

21 Febbraio 2025

Inter, Calhanoglu in Premier: arriva il sostituto

Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…

21 Febbraio 2025

UEFA nel caos per Roma e Lazio: sorteggio da rifare

Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…

21 Febbraio 2025