All’indomani della rinfrancante vittoria sul Cagliari in Coppa Italia, la Juventus cerca la svolta anche in vista del mercato di gennaio
È sempre più vicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus punta a piazzare un colpo importantissimo: Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino Sandro Tonali.
È passato un anno e mezzo da quando Sandro Tonali ha lasciato l’Italia per passare dal Milan al Newcastle United. Un anno e mezzo sicuramente particolare per il centrocampista classe 2000, il quale non è sceso in campo per circa dieci mesi a causa della squalifica per il caso scommesse, ma ora tornato con la voglia di mostrare ancora tutte le sue qualità, così come è avvenuto in Nazionale, dove il suo ritorno ha permesso alla selezione di Luciano Spalletti di cambiare decisamente passo nella zona nevralgica del campo.
Nel corso dei mesi passati più volte il nome del giocatore ex Brescia è stato accostato al Milan, ma ora a concretizzare il ritorno in Italia potrebbe essere concretizzato dalla Juventus di Thiago Motta. Il suo nome – stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – sarebbe venuto fuori durante una riunione tenutasi lunedì a Torino alla quale hanno preso parte il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli, il capo dell’area scouting Stefano Stefanelli e Francesco Romano, storico collaboratore di Cristiano Giuntoli.
Insomma, Cristiano Giuntoli vuole regalare a Thiago Motta un rinforzo di lusso a centrocampo per provare a raddrizzare una stagione fin troppo altalenante fino a questo momento. Un obiettivo di mercato importante e per questo motivo non facile da raggiungere.
Il Newcastle United, che nell’estate del 2023 investì circa 60 milioni per portare Sandro Tonali in Inghilterra, ora ne chiede 55 per farlo partire. Una cifra importante e che – allo stato attuale – la Juventus non può spendere dopo aver già investito molto durante la scorsa sessione estiva di calciomercato.
Ecco perché il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli punta a fare cassa con alcune cessioni per reperire i 55 milioni per sbloccare l’affare Tonali. In uscita resta Nicolò Fagioli, ma a gennaio potrebbe salutare anche Kenan Yildiz: anche il numero 10, infatti, potrebbe salutare per una cifra che oscilla tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Yildiz, infatti, ha appeal internazionale e la sua cessione garantirebbe una importantissima plusvalenza. Inoltre, dal punto di vista squisitamente tecnico, una eventuale partenza del turco non peserebbe visto l’exploit di Conceicao, il rientro di Nico Gonzalez e le buone risposte fornite da Weah, con Mbangula e Adzic pronti a trovare maggiore spazio.
Offerta irrinunciabile dall'Inter alla squadra di Gasperini, il talento si trasferisce a Milano: già decisa…
Due rinforzi in un colpo solo per la Juventus, la mossa dei bianconeri rappresenta una…
La Roma alle prese con problemi di infortuni, nell'anticipo del venerdì con il Genoa guaio…
Il club milanista prende una decisione definitiva tra i due inglesi: chi sbarca al Diavolo…
Ha del clamoroso quanto trapela sul possibile affare di mercato tra i due top club…
Colpo di scena incredibile in casa Juventus: ora rischia di saltare l'operazione di Kolo Muani…