Ultimo aggiornamento 17 Dicembre 2024 22:10 di redazione
Piove sul bagnato in casa rossonera. I tempi di recupero saranno vagliati nelle prossime ore e la speranza è di averlo a disposizione il prima possibile
Non arrivano buone notizie per Paulo Fonseca. Un altro giocatore si è fermato per un problema fisico e i tempi di recupero saranno valutate nei prossimi giorni. La speranza da parte del tecnico portoghese è che possa tornare il prima possibile a disposizione anche se la parola d’ordine è sempre quella di precauzione. Il giocatore, infatti, ritornerà a disposizione solo una volta smaltito in via definitivo il problema fisico.
L’infortunio non è sicuramente di poco conto. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi 10 giorni e per questo motivo difficilmente rientrerà a disposizione prima del nuovo anno. Per il Milan il momento non è sicuramente molto fortunato in chiave infortuni e l’infermeria continua ad essere piena. Naturalmente la speranza di Fonseca è che questo periodo possa passare il prima possibile per ritornare a poter contare su tutta la rosa nel minor tempo possibile.
Milan: ancora un infortunio, le sue condizioni
Per il Milan le notizie dall’infermeria non sono sicuramente positive. L’infortunio è più grave del previsto e per questo motivo nei prossimi giorni saranno rivalutate per capire meglio i tempi di recupero. La speranza a Milanello è che si possa essere recuperato il prima possibile, ma le notizie non sono assolutamente positive.
Gli esami, infatti, hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro e Okafor fra 10 giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per capire meglio la sua condizione. A questo punto per lo svizzero si può dire che il 2024 è finito qui e bisognerà aspettare la fine del mese per avere un quadro più chiaro. Molto difficile pensare in questo momento ad un suo ritorno a disposizione in poco tempo considerato anche il problema dell’attaccante.
Una tegola in più per Fonseca. Il momento dei rossoneri non è sicuramente semplice e gli infortuni non aiutano il Milan ad uscire dal periodo difficile. L’assenza di Okafor prima il tecnico portoghese di un’arma in più almeno fino all’Epifania. Vedremo a fine mese quali saranno i reali tempi di recupero e quando il giocatore potrà ritornare a disposizione del proprio tecnico.
Infortunio Okafor: i tempi di recupero
I tempi di recupero di Okafor saranno valutate nei prossimi giorni. La lesione di primo grado comunque lo terrà fuori per almeno tre-quattro settimane e quindi sembra difficile un recupero per la Supercoppa. Un quadro più chiaro comunque lo avremo solamente dopo i controlli previsti per la fine del mese.