L’Inter stra-vince in casa della Lazio ma Inzaghi attira su di sé l’attenzione per un motivo ben preciso: ecco cos’è successo dopo il match.
Allo Stadio Olimpico, nonostante una partenza molto forte della Lazio di Marco Baroni, non c’è stata storia: i nerazzurri hanno vinto con un pesante 0-6 ma non sono mancate le polemiche. Nel mirino è finito l’ex, Simone Inzaghi.
A segno contro i biancocelesti sono andati ben sei marcatori diversi dell’Inter e, proprio per questo motivo, il tecnico nerazzurro è finito in un certo senso nel mirino di molti.
Mancanza di rispetto da parte di Inzaghi per la Lazio? Lo 0-6 ha fatto parecchio discutere
Nel suo consueto video-editoriale per ‘Calciomercato.com’, Sandro Sabatini ha dichiarato dopo la vittoria dell’Inter sulla Lazio: “Inzaghi avrebbe fatto meglio a rallentare le galoppate dei suoi? In certe situazioni ci vuole più rispetto? Il tema è troppo ampio per condensare una risposta in poche parole. Ma lo sport, in generale, prevede il rispetto per lo sconfitto solo nella modalità più etica possibile: la gara si disputa sino alla fine senza guardare il risultato”.
Domande che hanno generato, soprattutto via social, una polemica abbastanza accesa ma che secondo il giornalista hanno una sola risposta. Sabatini ha infatti aggiunto: “Vale in generale e nello specifico: fermarsi sul 3 o 4 a zero, per esempio, potrebbe essere perfino meno rispettoso che continuare fino all’ultima bracciata, l’ultimo centimetro. L’ultimo gol. Quello di Thuram”.