Calciomercato, guai in vista per il Barcellona: rischia di perdere il big a zero.
Negli anticipi della fase di calciomercato, ufficialmente in azione a partire dal 2 Gennaio 2025, entrano in gioco alcuni guai per il Barcellona che potrebbe rischiare di perdere uno dei big a parametro zero.
Per i blaugrana è letteralmente una corsa contro il tempo per tentare disperatamente di trovare una soluzione più che ragionevole al problema riscontrato.
Nella fase del calciomercato estivo il Barcellona è riuscito a mettere in segno solo un top acquisto dopo averlo conquistato con una cifra altissima, intorno ai 60 milioni di euro. Oltre al danno anche la beffa perchè il Barcellona potrebbe perderlo a parametro zero.
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha ammesso che attualmente non si è scovata ancora una soluzione adeguata al problema. Il club ha a disposizione solo due settimane per poter intervenire e lo stesso Laporta non ha escluso un percorso giudiziario. Vediamo insieme di chi si tratta.
Il Barcellona potrebbe perdere Dani Olmo, acquistato quest’estate per 60 milioni di euro, a parametro zero a causa della non possibilità da parte del club spagnolo di registrarlo nella lista dei giocatori arruolabili per la Liga. Per quale motivazione? Perchè il Barcellona ha sforato i rigidi parametri della Liga. Quest’ultima impone un limite di spesa per gli stipendi per ogni squadra in base alle proprie entrate strutturali.
Ovviamente il club blaugrano è andato oltre ed adesso si ritrova in questa situazione. Gli elementi che hanno “salvato in corner” il club, almeno per questo momento, sono stati gli infortuni di Araujo e Christensen dato che in caso di stop prolungato una quota dell’ingaggio può essere utilizzata per registarare un altro calciatore nell’elenco. Lo spagnolo è stato registrato temporaneamente fino al 31 Dicembre e pertanto la società deve trovare una soluzione al più presto.
In mancanza dell’iscrizione il giocatore potrebbe partire a parametro zero e la società potrebbe ritrovarsi davanti ad una grande disfatta. Come detto precedente il presidente del Barcellona, Joan Laporta, è in procinto di scovare un piano d’azione per sistemare tutto. “Stiamo lavorando sulla registrazione di Dani Olmo e Pau Victor e stiamo studiando tutte le varie possibilità. Una di queste porta al percorso giudiziario e tiene conto del fatto che Ter Stegen si è infortunato e quindi per questa ragione potremo registrare Dani e Pau” asserisce così.
Ter Stegen sarà fuori per tutta la stagione a causa di un infortunio grave rimediato a settembre. Ci potrebbe però essere un’ulteriore strada ovvero quello del contratto con Nike. “Il contratto con la Nike potrebbe avvantaggiarci e rivelarsi provvidenziale per questa situazione. La Liga, con buon senso, ci ha chiesto un passaggio dall’Assemblea per la firma e la votazione avverrà il 21 dicembre. Firmando con la Nike, ci ritroveremo con il miglior contratto di sponsorizzazione ed anche le entrate per fiorettare il fair play. Si tratta di una formalità che espleteremo presto” chiosa infine Laporta.
This post was last modified on 17 Dicembre 2024
Offerta irrinunciabile dall'Inter alla squadra di Gasperini, il talento si trasferisce a Milano: già decisa…
Due rinforzi in un colpo solo per la Juventus, la mossa dei bianconeri rappresenta una…
La Roma alle prese con problemi di infortuni, nell'anticipo del venerdì con il Genoa guaio…
Il club milanista prende una decisione definitiva tra i due inglesi: chi sbarca al Diavolo…
Ha del clamoroso quanto trapela sul possibile affare di mercato tra i due top club…
Colpo di scena incredibile in casa Juventus: ora rischia di saltare l'operazione di Kolo Muani…