É ufficiale: addio alla Superlega, A22 lancia una nuova competizione
Nel mondo del calcio non cessano le sorprese e proprio nelle ultime ore è giunta una notizia davvero succulenta. C’è l’addio definito alla Superlega e nel frattempo A22 Sports Management è impegnata a divulgare una nuova competizione calcistica.
Proprio per questa ragione la società ha annunciato, nelle ultime ore, dopo l’addio definitivo della Superlega la presentazione di una nuova proposta a UEFA e FIFA per guadagnarsi il rinconoscimento ufficiale delle sue nuove competizioni calcistiche europee.
Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di una competizione che includerà ben 96 club che si qualificherrano grazie al loro rendimento annuale nei loro campionati nazionali.
Il formato prevede una fase a gironi di 14 partite (7 in casa e 7 in trasferta) che si svolgerà da settembre ad aprile. Ci sarà infine una fase di eliminazione diretta a partire dai quarti di finale.
La nuova competizione prende il nome di Unify League volta a rimarcare l’importanza e il valore della piattaforma streaming che diffonderà le partite in diretta gratuitamente. Alla base della sua costruzione vi sono dei fattori fondamentali che descrivono l’essenza della competizione. Vediamo insieme quali sono.
Anche il CEO di A22, Bernd Reichart, ha voluto aggiungere delle dichiarazioni importanti: “A22 è volta a permettere la crescita e lo sviluppo del calcio. La nostra proposta è studiata per venire in aiuto ad alcune situazioni che si diffondono all’interno del panorama calcistico: costi di abbonamento in aumento per i tifosi, calendario sovraccarico per i giocatori, investimenti insufficienti nel calcio femminile (…) É il momento per tutti gli stakeholder di garantire una vera innovazione che ia la precedenza all’accessibilità dei tifosi e al benessere dei calciatori. Meritano questo“
I bianconeri vincono 4-0 contro il Cagliari e danno un segnale importante dopo un periodo…
Il centravanti inglese è ormai ai ferri corti con il Manchester United. In queste ultime…
Piove sul bagnato in casa rossonera. I tempi di recupero saranno vagliati nelle prossime ore…
Brutte notizie per quanto riguarda un tecnico. Il giocatore si è allenato ancora individualmente e…
Max Verstappen, il colpo di scena è clamoroso: è stato fatto fuori, che shock Max…
Calciomercato, guai in vista per il Barcellona: rischia di perdere il big a zero. Negli…