Ultimo aggiornamento 16 Dicembre 2024 18:56 di Alessandro Basta
La rottura del crociato ha compromesso la stagione del centrocampista: non riuscirà a tornare in campo prima di diversi mesi di stop
La Serie A sta entrando nel vivo e proprio in questa fase tutte le squadre stanno pensando ad accumulare più punti possibile per cercare di centrare gli obiettivi stagionali. È un discorso valido per la vetta della classifica, ma forse ancora di più per la coda, perché storicamente chi parte bene e chiude al meglio il girone d’andata ha più possibilità di salvarsi.
Certo, un peso sempre più importante negli ultimi mesi è dato dalla condizione fisica degli atleti e dai possibili infortuni che in tanti stanno sperimentando in questa parte dell’anno. Proprio nelle ultime ore, è arrivata notizia di un altro ko davvero pesante, e che durerà per diversi mesi ancora.
Un centrocampista ha già chiuso in anticipo la stagione
La gioia è durata veramente poco per il Verona, che è riuscito a battere il Parma con il risultato di 3-2. Nello scontro diretto per la salvezza, è un passo in avanti davvero importante, che ha permesso ai veneti di piazzarsi al quart’ultimo posto e di mettersi alle spalle, almeno per il momento, Cagliari, Monza e Venezia.
Nella vittoria contro il Parma chi è riuscito a brillare è sicuramente Abdou Harroui. Il centrocampista è stato autore di una prestazione stupenda con due grandi assist messi a segno. La sua qualità è assolutamente fuori discussione, e se fosse stato solo per quello magari avrebbe potuto ambire fin da subito ad altri palcoscenici.
Gli infortuni, però, stanno incidendo in maniera decisiva sulla sua carriera. La mezzala, che può giocare anche come trequartista, è stato ai box davvero per tanto tempo. Ora è tornato alla grande, ma è subito costretto a fermarsi ancora una volta e non per uno stop di poco conto.
Rottura del crociato per Harroui: il comunicato del Verona
Nella giornata di oggi, il Verona ha comunicato che Harroui ha riportato la “rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro” e che “sarà operato nella giornata di lunedì 23 dicembre dal Professor Pier Paolo Mariani”.
I tempi di recupero potrebbero variare dopo l’intervento, ma di sicuro il centrocampista non si vedrà in campo prima dell’inizio della prossima stagione, se tutto andrà per il meglio. Di sicuro, non è una buona notizia per la salvezza del Verona.