Caos in casa del Milan, quanto successo a San Siro non mente: la ricostruzione certifica il ‘tradimento’ nei confronti di Fonseca.
Il Milan è caduto in casa, nell’anniversario del suo 125° anno di vita, a San Siro contro il Genoa. Non si è andati infatti oltre lo 0-0 sotto gli occhi del pubblico rossonero e la contestazione è stata immediata.
Non solo non sono arrivati gol da parte del Milan, ma in troppi momenti della gara gli uomini di Fonseca sono apparsi leziosi e quasi svogliati, tanto che i voti assegnati questa mattina dai maggiori quotidiani sportivi non mentono. Grazie alla ricostruzione fatta con le varie pagelle, è emerso un ‘tradimento’ pesante dei big nei confronti del tecnico portoghese. L’unica prestazione degna di nota è stata quella del giovanissimo classe 2005, Alex Jimenez (premiato con un 7 in pagella da ‘La Gazzetta dello Sport’) che ha panchinato Theo Hernandez.
A San Siro, a fine gara, sul Milan si è abbattuta un’assordante pioggia di fischi. I principali quotidiani sportivi, con le pagelle odierne, sono stati il riflesso di quanto accaduto ieri domenica 15 dicembre in campo. Per ‘La Gazzetta dello Sport’ il peggiore è stato Chukwueze che non è riuscito mai a saltare l’uomo e che ha sprecato troppo sotto porta: 5 per lui (idem per Okafor e Abraham).
Non è cambiata poi la musica per Alvaro Morata che, subentrando, ha provato a dare una scossa al match ma ha sbagliato davvero troppo pur avendo tirato parecchio verso la porta avversaria: un altro pesante 5.
Serata amara e da dimenticare anche per Rafa Leao che era stato scelto come Capitano per i 125 anni del Milan: anche lui ottiene un sonoro 5 in pagella da parte de ‘La Gazzetta dello Sport’. Il motivo? Non è mai riuscito ad essere pienamente concreto: “Doveva trascinare la squadra, invece è stato quasi un peso”, si legge.
This post was last modified on 16 Dicembre 2024
L'Italia ospiterà nel 2025 una finale di europea. Gli occhi di tutto il mondo saranno…
Bove è stato dimesso dall'ospedale dopo il malore e ha fatto visita ai suoi compagni…
Lazio-Inter sarà il big match che quest'oggi chiuderà la 16^ giornata di Serie A: Inzaghi…
Il Milan si è fermato ancora, stavolta contro il Genoa: cosa è successo dopo la…
La Juventus dovrà monitorare con grande attenzione la situazione nei prossimi giorni: c'è un altro…
Il Milan può accelerare per chiudere un colpo sul calciomercato di gennaio: si accende l'intreccio…