Benzema è stufo, addio Arabia: intreccio con il Milan

Karim Benzema pare essersi già stufato dell’avventura in Arabia Saudita: la verità su un possibile trasferimento al Milan

L’impatto che alcuni attaccanti hanno avuto sul calcio mondiale negli ultimi due decenni è veramente difficile da replicare. Tra chi, più di tutti, è riuscito a fare la differenza c’è sicuramente Karim Benzema. Parliamo del bomber principe del Real Madrid delle Champions League conquistate di fila, del ciclo vincente con Carlo Ancelotti in panchina e uno degli attaccanti più completi in assoluto.

La sua intelligenza tattica ha aperto grandi spazio per Cristiano Ronaldo, ma anche dopo l’addio del portoghese, è riuscito a collezionare gol pesantissimi, trofei e gratitudine eterna da parte di un pubblico esigente come quello delle Merengues. Ora, però, le cose non sembrano andare a meraviglia per lui.

Benzema non è felice in Arabia Saudita: i rumors per il futuro

A 36 anni, il francese non può essere più in forma smagliante, ma in realtà i numeri dicono il contrario, dato che in Saudi Pro League il centravanti è a quota dieci gol realizzati ed è vice capocannoniere del torneo. Nonostante ciò, non riesce ancora a essere felice, sicuramente non come un tempo.

Benzema con l'Al Ittihad
Karim Benzema è stato a lungo accostato al Milan (LaPresse) – rompipallone.it

‘Relevo’ ha fatto il punto della situazione sul caso e ha scritto addirittura che il bomber potrebbe spingere per anticipare la scadenza del suo contratto da 100 milioni l’anno e lasciare l’Arabia. Tra le ipotesi in campo ci sarebbe addirittura quella del ritiro anticipato prima della fine dell’attuale stagione.

Secondo i colleghi spagnoli, avrebbe già in programma di tornare al Real Madrid, ma stavolta come ambasciatore all’estero del club, in particolare proprio nel mondo arabo, dove ora è particolarmente conosciuto. Di sicuro, l’Al Ittihad non si strapperebbe i capelli, visti i risultati attuali del club e un ingaggio altissimo da pagare, senza alzare trofei.

La verità su un trasferimento al Milan

Allo stesso tempo, negli ultimi mesi sono state davvero tante le voci che cavalcavano l’idea di un trasferimento di Benzema in Italia, in particolare a Milano. Prima se n’è parlato in maniera piuttosto timida per l’Inter – ora Oaktree va in una direzione decisamente diversa. E poi c’è il Milan.

Fonseca dà indicazioni
Paulo Fonseca deve ancora sistemare l’attacco (LaPresse) – rompipallone.it

I rossoneri non sembrano aver risolto i problemi offensivi con l’arrivo di Morata, Abraham non convince del tutto e Jovic dirà addio. Un nome come quello di Benzema darebbe una scossa all’ambiente, ma è davvero difficile che Cardinale metta in campo le cifre per pagare l’ingaggio del francese.

Gestione cookie