Simone Inzaghi cambia la scorsa formazione della Champions in vista di Lazio-Inter. DI seguito riportato il possibile undici titolare
Dopo la sconfitta in Champions League contro il Leverkusen, la squadra di Simone Inzaghi deve subito voltare pagina e concentrarsi sulle prossime sfide avendo un calendario molto pieno. Domani, 16 dicembre alle ore 20.45, infatti, l’Inter sfiderà la Lazio all’Olimpico, un match importante per la classifica di campionato, ma anche sul piano personale del mister nerazzurro, dove incontrerà una sua ex squadra. Contro la Lazio, infatti, Inzaghi ha ottenuto una sola vittoria da ex. È consapevole del valore e del momento ottimo dell’avversario, ma non ha dubbi sui propri ragazzi e per questo ha caricato la squadra per affrontare al meglio questa sfida.
L’obiettivo dell’Inter è quello di tornare a Milano avendo conquistato i tre punti della vittoria. Vuole rimanere a ridosso della vetta della classifica e spera di vincere contro Lazio, Como e Cagliari, per poter chiudere al meglio il 2024. Giovedì, inoltre, giocherà contro l’Udinese per la Coppa Italia. Tanti sono quindi gli impegni tutti ravvicinati.
Per questo motivo, Simone Inzaghi deve scegliere la miglior formazione per poter scendere in campo. Contro i Bianconcelesti, infatti, l’undici sarà vicino a quello titolare, con cambi rispetto alla formazione di Champions, nonostante qualche scelta obbligata in difesa.
Per l’Inter non è tempo di turnover, nonostante il calendario intenso, Simone Inzaghi vuole individuare i migliori undici da schierare. Oggi la squadra effettuerà un allenamento di rifinitura ad Appiano Gentile, prima di partire per Roma. Il tecnico dovrà tenere conto di alcune assenze forzate come quelle di Francesco Acerbi e Benjamin Pavard in difesa. Di seguito riportata la probabile formazione secondo quanto sottolineato al Corriere dello Sport.
Le scelte di Simone Inzaghi, in difesa, sono obbligate: De Vrij e Bisseck. In questo momento Dumfries appare favorito per un posto da titolare sulla corsia destra, permettendo così a Darmian di essere utilizzato a gare in corso. Con lui, sull’esterno Di Marco. Entrambi fondamentali per i movimenti sulle fasce.
In attacco, pochi dubbi, spazio alla coppia Thuram-Lautaro. A centrocampo, invece, tornano dal primo minuto Barella e Mkhitaryan, giocatore risparmiato nel turno in Champions. I due affiancheranno Calhanoglu.
Rispetto alla scorsa partita in Champions League, quindi, Simone Inzaghi ha deciso di fare cinque cambi e di contare su un assetto solido dei titolari. L’Inter vuole portare a casa i tre punti vittoria, infatti, al momento è al terzo posto con trentuno punti, in attesa anche di recuperare una partita.
This post was last modified on 15 Dicembre 2024
A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, Sinner a cuore aperto ha commentato l'anno appena…
Con la finale di Supercoppa alle porte, e una classifica di campionato da scalare, il…
Dopo la debacle contro il Milan in semifinale di Supercoppa, arrivano altre preoccupazioni per Thiago…
Situazione Leao, Sergio Conceicao rivela le ultime notizie sul calciatore portoghese in vista della finale…
Il tecnico bianconero perde un'altra pedina della propria rosa in vista di un gennaio molto…
Simon Inzaghi verso il derby di Supercoppa Italiana: la decisione definitiva sulle condizioni di Marcus…