Juventus, altro infortunio in difesa: si teme un lungo stop

La Juventus dovrà monitorare con grande attenzione la situazione nei prossimi giorni: c’è un altro infortunio in difesa

La prima parte di stagione della Juventus resta su un’altalena di prestazioni preoccupante e che sta rubando diversi punti alla Vecchia Signora. I bianconeri hanno pareggiato una partita contro il Venezia che dovevano vincere a tutti i costi, e probabilmente alla fine meritavano anche di perdere.

La mancanza di continuità è il primo problema per Thiago Motta, che era reduce dal roboante successo contro il Manchester City. Il gioco può e deve migliorare, ma anche il rendimento di alcuni singoli, che hanno ancora oggi fanno grande fatica a esprimersi al meglio e su più partite. C’è un altro grande tema nella prima parte d’anno di Madama ed è quello che riguarda gli infortuni.

La Juventus continua a lottare con i tanti infortuni

Una stagione con così tanti impegni – e che terminerà con il Mondiale per club – impone al club torinese di giocare tantissime partite, come mai aveva fatto nella sua storia. Per questo, anche la possibilità di avere degli stop fisici per gli atleti non è affatto remota e alla Juventus ne sanno qualcosa.

Thiago Motta in primo piano
Thiago Motta è costretto a fare i conti con una lunga lista di infortuni (LaPresse) – rompipallone.it

Thiago Motta ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni che hanno inciso parecchio sul suo percorso e anche sul modo di giocare della squadra. Bremer è finito ai box per tutta la stagione e lo stesso vale per Cabal, per cui l’allenatore ex Bologna si è ritrovato senza due elementi essenziali per il suo gioco.

Ora la situazione sembra andare un po’ meglio, soprattutto dopo i recuperi a centrocampo e in attacco, ma l’emergenza in difesa resta e potrebbe essere contrastata anche grazie alla duttilità di diversi elementi in rosa. Ma il problema non c’è solo in casa Juventus.

Il Monza perde un titolarissimo in vista della Juve

Se la squadra bianconera piange, le altre di sicuro non ridono. E vale anche per il Monza: i brianzoli hanno perso anche oggi contro il Lecce, nonostante il clamoroso autogol di Dorgu. E ha iniziato a piovere sul bagnato quando Caldirola si è accasciato a terra per via di un infortunio muscolare.

Caldirola in campo contro il Lecce
Caldirola ha accusato un problema muscolare contro il Lecce (LaPresse) – rompipallone.it

Nesta l’ha sostituito al 39esimo con Carboni, ma i tempi di recupero sembrano più lunghi di una settimana, in attesa della diagnosi definitiva. Potremmo rivederlo in campo solo nel 2025 e, quindi, dovrebbe saltare la partita contro la Juventus, in programma il 22 dicembre.

Gestione cookie