In vista della prossima sfida del Milan contro il Genoa Fonseca è pronto a rivoluzionare, esordio per due giovani.
Con la partita tra Empoli e Torino di ieri sera ha preso il via la sedicesima giornata di Serie A che si concluderà lunedì sera con il big match tra Lazio e Inter. Oggi in campo alle 15:00 l’Atalanta ha sconfitto il Cagliari e questa sera ci attendono le sfide tra Udinese e Napoli prima e Juventus e Venezia poi. Con la vittoria della Dea gli Azzurri e i Bianconeri sono chiamati a conquistare i tre punti per restare nella scia dei bergamaschi. Domani invece all’ora di pranzo il Lecce ospiterà il Monza, in una sfida che si può rivelare utile in chiave salvezza.
Nel pomeriggio invece giocheranno in contemporanea Bologna-Fiorentina e Parma-Verona alle ore 15:00. Più tardi invece, alle 18:00, il Como di Fabregas ospiterà la Roma di Ranieri. Alle 20:45 invece il via della partita tra Milan e Genoa a San Siro, con diverse sorprese tra le fila rossonere. Mister Fonseca infatti, dopo lo sfogo al termine della vittoria di Champions contro la Stella Rossa, è pronto a dare spazio ad alcuni giovani. In queste ore infatti, in casa Milan, si sta parlando solo di questo, con due ragazzi del Milan Futuro pronti a partire titolari.
Come già accennato in precedenza, l’undici titolare di domani del Milan riserverà alcune sorprese. Come riportato da Gianlucadimarzio.com e da altre testate ci sarà spazio dal primo minuto per due giovanissimi. Alex Jimenez, terzino spagnolo ex Real Madrid, giocherà come terzino destro al posto di Theo Hernandez, destinato a una panchina punitiva per l’atteggiamento poco propositivo mostrato nelle ultime uscite. In avanti invece, anche a causa delle diverse assenze, spazio per il classe 2007 Mattia Liberali nel ruolo di trequartista.
Chance dunque per due ottimi prospetti del Milan Futuro, che per la prima volta in stagione avranno la possibilità di esordire “con i grandi”. Per Liberali è la prima volta assoluta, mentre per il classe 2005 Jimenez si tratterà della quarta presenza in A dopo le tre collezionate la scorsa stagione.
Arrivati nelle scorse ore i forfait di Musah e Loftus-Cheek, che si aggiungono ai lungodegenti Pulisic, Jovic, Bennacer e Florenzi. In panchina andrà anche un Morata non al meglio, ancora alle prese con qualche problemino fisico. Ad ogni modo il Milan ha bisogno di tornare alla vittoria e per farlo ci sarà bisogno del giusto atteggiamento da parte di tutti, anche dei giovanissimi che verranno schierati in campo.
This post was last modified on 14 Dicembre 2024
Festa grande in casa Juventus: il tecnico bianconero Thiago Motta può finalmente abbracciare due nuovi…
Jannik Sinner ha rivoluzionato l'allenamento: il tennista altoatesino l'ha fatto a Melbourne Vuole iniziare da…
In attesa della sentenza sull'inchiesta relativa alle violazioni del Manchester City arriva l'annuncio: "Lo faremo".…
Juve, sempre più vicina la risoluzione del contratto con Danilo: il difensore ha scelto il…
Davide Frattesi continua a non giocare e il futuro sembra ancora tutto da scrivere: il…
Il Napoli ha trovato l'accordo con l'erede di Kvara: ecco chi arriva Il Napoli lavora…