Ultimo aggiornamento 14 Dicembre 2024 9:09 di Alessia
Nelle ultime ore è arrivata una decisione chiara da parte de Milan per quanto riguarda il terzino Theo Hernandez.
Considerato tra i migliori terzini sinistri al mondo, Theo Hernandez ha consolidato il suo posto nell’élite del calcio internazionale a suon di prestazioni straordinarie con la maglia del Milan. Lungo il suo percorso di crescita, il laterale francese ha conquistato anche la Nazionale, un traguardo raggiunto dopo anni di rendimento ai massimi livelli.
Theo è approdato al Milan nell’estate del 2019, lasciando i Blancos dopo una trattativa curata personalmente da Paolo Maldini. Lo storico capitano rossonero ha rappresentato per Theo un mentore e, dopo il suo addio, qualcosa è cambiato. Ora, con l’esclusione preannunciata di Theo Hernandez dalla formazione titolare contro il Genoa, le cose prendono una via sempre più insidiosa e rischiano di mettere in serio dubbio la permanenza del terzino in rossonero.
Milan-Theo Hernandez, scontro totale: Fonseca prova la mossa ‘alla Leao’
Come riportato da ‘La Gazzetta delle Sport’, le strade del terzino e del Milan potrebbero presto dividersi, soprattutto per i rumors personali che hanno riguardato il giocatore negli ultimi mesi. Tutta questa situazione è andata di riflesso ad incidere anche sul suo rapporto con l’attuale tecnico, Fonseca, con il quale sembra non esserci mai stata una vera sintonia. Inoltre, sempre stando al quotidiano, se dovesse arrivare un’offerta già a gennaio allora il francese potrebbe anche partire. Tutto per evitare il suo addio a parametro zero con il 2026, visto che non si parla di rinnovo di contratto in queste condizioni.
Inoltre, si va verso una quasi sicura esclusione dalla formazione titolare per la prossima sfida contro il Genoa. L’allenatore ha preso una posizione nettissima, come già fatto in precedenza con Leao: la volontà sembrerebbe essere quella di voler dare una scossa al francese, facendogli capire che nessuno è indispensabile.
Al suo posto nel frattempo, si apre uno spiraglio per i giovani terzini del Milan volenterosi di farsi vedere. Si tratta di Davide Bartesaghi e Alex Jimenez, tutti e due classe 2005 quindi giovanissimi. In ogni caso, colui che sembrerebbe essere in pole per sostituire Hernandez è ancora una volta Filippo Terracciano. Fonseca avrà presto il compito di scegliere: continuare a puntare sull’esperienza di Terracciano o dare spazio alla freschezza e al talento di due prospetti che rappresentano una risorsa preziosa per il futuro rossonero. In ogni caso, il Milan e Ibra stanno con Fonseca.