Sinner continua ad attirare l’attenzione, anche di uno come Pietrangeli che nel tennis italiano ha fatto la storia: ecco cos’è accaduto ora.
Da un lato c’è Jannik Sinner che nel tennis mondiale, da italiano, sta tagliando traguardi su traguardi e sta rendendo fiero di sé e del suo percorso un intero popolo. Dall’altro c’è Nicola Pietrangeli, ex campione di questo stesso sport, che spesso e volentieri ha attirato su di sé l’attenzione proprio per le parole riferite sull’altoatesino.
Prima di Jannik Sinner, il tennista più vincente della storia italiana è stato proprio Nicola Pietrangeli che in numerose occasioni ha parlato dell’altoatesino, arrivando anche a far discutere. Una tra le frasi pronunciate negli scorsi mesi che più ha destato polemiche è stata: “Volevo dire che Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse pure austriaco“. Ma non si è trattato della sua unica uscita a bruciapelo, tanto che in diverse occasioni l’ex campione ha dovuto sottolineare di non essere invidioso dell’attuale fenomeno del tennis, diventato simbolo dello sport nel mondo intero.
Nicola Pietrangeli è rimasto vittima, quest’oggi, di una caduta accidentale per cui si è reso necessario l’intervento chirurgico al Policlinico Gemelli di Roma. L’operazione è perfettamente riuscita e il 91enne sta bene tanto che, come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, ha fin da subito ricominciato a parlare di tennis e il suo pensiero è andato ovviamente a… Jannik Sinner!
Colui che è stato capitano della Nazionale in Coppa Davis è quindi già in fase di ripresa, tanto che il suo primo pensiero è stato appunto quello di parlare dell’attuale numero 1 al mondo e di chi, in questo 2024, sembra essere rinato, ovvero Matteo Berrettini. Ad ogni modo, Pietrangeli trascorrerà sicuramente qualche altro giorno in Ortopedia e Traumatologia per recuperare al 100% dalla caduta e dalla conseguente operazione, ma quanto raccontato fa ben sperare per una ripresa rapida.
This post was last modified on 13 Dicembre 2024
Meret continua ad attirare l'attenzione (e anche qualche critica) in casa Napoli, motivo per il…
Sorteggiati quest'oggi a Zurigo i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: il sorteggio svela due…
In casa Milan è vera e propria bufera: la decisione clamorosa di Paulo Fonseca in…
Inter e Juve, arriva la beffa sul mercato: il grande obiettivo dele due grandi d'Italia…
Arriva la terribile notizia comunicata in prima persona dall'ex formula 1. Il mondo rimane sotto…
Carlo Ancelotti può tornare in Serie A per la prossima stagione: una big è pronta…