Il colpo della Juve in attacco avrebbe scatenato un vero e proprio caos: è scoppiato lo scandalo sull’età nelle ultime ore
Il calciomercato a volte sorprende con colpi destinati a entrare nella storia e a cui spesso non si dà troppa enfasi. In altri casi, però, domina la delusione per dei nomi che hanno grandi aspettative attorno a sé e non le rispettano, non riuscendo ad avere la carriera che in molti avevano predetto.
Ciò poteva accadere anche alla Juve e precisamente in attacco, dove ora i bianconeri puntato sull’estro di Yildiz e Conceicao, ma anche sulla spregiudicatezza di Mbangula. Tutti giovani talenti che potrebbero restare per anni e aprire un nuovo ciclo, ma a loro se ne sarebbe potuto aggiungere un altro, che ora è al centro di uno scandalo.
La Juve e il colpo dal Borussia Dortmund: come sono andate le cose
Dalla Germania all’Italia, il passo è stato spesso piuttosto breve per diversi calciatori. Alcuni hanno fatto davvero bene dalle nostre parti, altri non sono riusciti a imporsi fino in fondo. Chissà come sarebbe stato per Youssoufa Moukoko, attaccante cresciuto nel Borussia Dortmund e che proprio con il club giallonero si è imposto sulla scena internazionale.
Può agire da seconda punta, da trequartista e anche da esterno offensivo. Proprio a partire da quella posizione di campo, aveva fatto davvero bene in Germania tanto da meritarsi fin da giovanissimo l’apprezzamento di alcuni dei migliori club internazionali, tra cui proprio la Juve.
La sua valutazione all’epoca era di 35 milioni di euro, ma poi non se n’è fatto nulla, e con il senno di poi non è stato un male per i bianconeri, che ora hanno altri interpreti in quella zona di campo. E soprattutto perché sono sorti diversi dubbi sulle reali origini e l’età del ragazzo.
Scandalo Moukoko in Germania: cosa sta succedendo
Nelle ultime ore, Joseph Moukoko, che si è sempre dichiarato padre naturale dell’attaccante ora al Nizza in prestito, ha stupito il mondo con forti dichiarazioni riportate dalla ‘Bild’: “Non è mio figlio biologico né di mia moglie Marie Moukoko“, ha dichiarato.
E ha aggiunto che non è neppure un classe 2004, ma gli ha procurato un certificato falso. Insomma, non sarebbe il primo caso di questo tipo, ma in realtà il calciatore di proprietà del Borussia Dortmund avrebbe quattro anni in più. Si attendono conferme dopo queste parole e le conseguenze penali del caso.