Dopo l’operazione effettuata lo scorso martedì a Firenze, per Edoardo Bove è tempo di buone notizie: tutto il mondo del calcio festeggia.
Sono trascorsi dodici giorni dalle terribili immagini che hanno visto come protagonista Edoardo Bove, il centrocampista della Fiorentina che ha accusato un malore nel corso della gara contro l’Inter. E al seguito del quale la partita è stata sospesa.
L’accaduto, che ha subito preoccupato tutti i giocatori in campo e gli appassionati di calcio tenuti col filo sospeso dalle condizioni del 22enne, ha preso una svolta positiva nelle ore passate. Da Firenze filtra tanta speranza.
Dopo l’impianto del defibrillatore cutaneo rimovibile avvenuto lo scorso martedì presso l’Ospedale Careggi del capoluogo toscano, Edoardo Bove può tornare a casa.
Una notizia straordinaria e che conferma quanto il ragazzo stia bene, come lui stesso ha voluto far sapere nei giorni passati. Come riportato da Gazzetta.it, nelle prossime ore il giovane calciatore ex Roma sarà atteso al Viola Park per salutare i compagni e l’allenatore viola Raffaele Palladino in vista della sfida col Bologna.
Da quel momento in poi, via all’iter riabilitativo. Decisivi saranno i prossimi esami, al seguito dei quali Bove potrà scegliere se continuare a tenere il defibrillatore – rinunciando, di fatto, al campionato italiano, ma accettando Premier League, Bundesliga o Eredivisie – o se tentare di riottenere l’idoneità agonistica nel nostro paese, rimuovendo l’apparecchio.
This post was last modified on 13 Dicembre 2024
Ancora problemi in casa Milan: l'ultim'ora ha stupito proprio tutti perché l'annuncio è arrivato in…
Sinner continua ad attirare l'attenzione, anche di uno come Pietrangeli che nel tennis italiano ha…
Meret continua ad attirare l'attenzione (e anche qualche critica) in casa Napoli, motivo per il…
Sorteggiati quest'oggi a Zurigo i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026: il sorteggio svela due…
In casa Milan è vera e propria bufera: la decisione clamorosa di Paulo Fonseca in…
Inter e Juve, arriva la beffa sul mercato: il grande obiettivo dele due grandi d'Italia…