Ultimo aggiornamento 12 Dicembre 2024 15:47 di redazione
All’improvviso si infiamma il discorso relativo al prolungamento del contratto di Kvicha KVaratskhelia: ecco le ultime notizie
L’infortunio di Khvicha Kvaratskhelia è stata senza dubbio una pessima notizia per Antonio Conte, che dovrà fare a meno del proprio numero 77 per almeno due o tre partite. L’obiettivo è recuperarlo per l’inizio del 2025, dove ad attendere i partenopei ci sarà la Fiorentina, ma potrebbe già esserci con il Venezia il 29 dicembre.
In ogni caso, Conte potrà contare sulla presenza di David Neres, ora più che mai con l’obbligo di dimostrare di essere il sostituto ideale di Kvaratskhelia, facendo vedere buone cose anche da titolare e non solo quando subentra, vera forza del brasiliano ex Ajax e Benfica, come dimostrato in Campania.
Tornando al georgiano, l’ex Rubin Kazan potrà approfittare di qualche settimana di stop per portare avanti un discorso fondamentale e tanto caro ai tifosi del Napoli ovvero il rinnovo. Non è stato infatti ancora deciso nulla riguardo il prolungamento del contratto di uno degli artefici principali dello Scudetto.
Durante gli Europei era addirittura circolata la voce di una presunta richiesta di cessione da parte dell’entourage del calciatore, stanchi di vedere il proprio assistito guadagnare così poco. Aurelio De Laurentiis ha però ribadito più volte che farà il possibile, nei limiti, per blindare il giocatore.
Napoli, per il rinnovo di Kvara si va verso questa direzione
Secondo Il Mattino, l’idea del Napoli è quella di premiare le prestazioni di Kvaratskhelia con un adeguamento fino a 5 milioni di euro a scalare a stagione. Oltre alla parte economica, cambierà anche quella contrattuale, con la data di scadenza che passa dal 2027 al 2029.
Considerando anche i bonus, il georgiano arriverebbe a guadagnare 6 milioni annui quasi sicuramente, dato che i premi fissati sono facilmente raggiungibili. E l’entourage cosa ne pensa? Sempre stando a quanto riporta il quotidiano campano, ci sarebbe un’apertura per restare al Maradona.
Infatti, nelle ultime ore filtra maggiore ottimismo e fiducia per una fumata bianca che farebbe tirare un bel sospiro di sollievo ai tifosi, affezionati a Kvaratskhelia come a pochi altri nella storia recente. Qualora tutto ciò diventasse realtà, sarebbe da considerare come l’investimento più oneroso del mercato invernale, poiché non verranno mossi troppi soldi, se non magari per qualche prestito per puntellare la rosa.