Tra le piste più calde di mercato, quella del ritorno in Italia di Sandro Tonali: arrivano le dichiarazioni definitive
E’ passato un po’ di tempo ormai, quasi un anno e mezzo, dal suo addio al Milan, ma l’ambiente rossonero e specialmente i tifosi non hanno mai smesso di pensare a Sandro Tonali. Il centrocampista era una autentica colonna della formazione rossonera, in campo come fuori, e rappresentava un valore aggiunto. Perderlo, è stato indubbiamente un brutto colpo.
La società, nell’estate 2023, mise a segno sicuramente un grande affare per le cifre della sua cessione, con gli 80 milioni di euro incassati dal Newcastle. Ma la perdita di un simile pilastro della mediana si è avvertita, inutile negarlo. Ed è così che sono state accolte, di recente, con un certo entusiasmo le voci di un suo possibile ritorno.
Si è parlato non solo del Milan dello specifico, ma di un nuovo sbarco nel campionato di Serie A. Sulla base di alcuni elementi, come la possibile reintroduzione del Decreto Crescita, per ammortizzare il suo ingaggio. O come la presunta volontà del giocatore di tornare in Italia, vista la sua avventura non particolarmente esaltante fin qui al Newcastle. Sul tema, dopo le indiscrezioni circolate, sono arrivate dichiarazioni piuttosto precise.
Dichiarazioni da una fonte decisamente qualificata, dato che portano la firma dell’agente del calciatore, Beppe Riso. Quest’ultimo ha smentito seccamente l’eventualità di un ritorno a breve di Tonali nel nostro campionato.
Riso ha rilasciato le sue dichiarazioni al giornalista Fabrizio Romano, spiegando: “Tonali non sta considerando un ritorno in Serie A. E’ felice di giocare al Newcastle, in quello che è il campionato migliore del mondo, i tifosi lo adorano e lo hanno supportato in ogni momento”. Niente da fare, dunque, Tonali non si muove. Almeno per ora.
Nel frattempo, il Milan continua a pensare alle prossime mosse di mercato, quelle da compiere sul mercato di gennaio. Con una ulteriore conferma che arriva per voce di Zlatan Ibrahimovic.
A ‘Sky Sport’, prima della gara con la Stella Rossa in Champions League, lo svedese ha ammesso che c’è qualche necessità in difesa, anche tramite una battuta: “Quando c’era Thiago Silva (accanto a lui in quel momento, ndr), non dovevo preoccuparmi di cosa succedeva dietro…”. Quindi, qualche movimento nel reparto arretrato potrebbe esserci effettivamente.
This post was last modified on 11 Dicembre 2024
Il Milan tormentato dagli infortuni, il match europeo costa caro ai rossoneri: due giocatori importanti…
Le ultime dichiarazioni su Edon Zhegrova interessano molto da vicino la squadra bianconera, una di…
A fine anno sarà addio: la sentenza di Raffaele Palladino è netta. La Fiorentina è…
Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030…
In una serata di Champions League che avrebbe potuto passare inosservata per molti, un evento…
Ribaltone inaspettato in Serie A, cambia il futuro dell'allenatore: la decisione del club spiazza tutti.…