Ribaltone inaspettato in Serie A, cambia il futuro dell’allenatore: la decisione del club spiazza tutti.
Dopo i due big match di Atalanta e Inter rispettivamente contro Real Madrid e Bayer Leverkusen, questa sera prosegue la settimana di Champions League delle squadre italiane. In campo scenderanno la Juventus, contro il Manchester City, il Milan, contro la Stella Rossa, e il Bologna contro il Benfica. La tre giorni europea si chiuderà domani con l’Europa League, dove la Roma sfiderà il Braga mentre la Lazio affronterà l’Ajax, e la Conference League dove la Fiorentina ospiterà il Lask.
Per gli appassionati, però, non c’è un momento di pausa poiché venerdì inizierà la 16esima giornata di Serie A con Empoli-Torino. Turno che proseguirà sabato con Cagliari-Atalanta, Udinese-Napoli e Juventus-Venezia. Domenica, invece, ci saranno 5 partite: Lecce-Monza, Parma-Hellas Verona, Bologna-Fiorentina, Como-Roma e Milan-Genoa. Chiude la giornata lunedì il big match Lazio-Inter. Dopo gli ultimi risultati negativi, la panchina di Paolo Zanetti – allenatore degli Scaligeri – è stata traballante, ma questa mattina è arrivata la decisione definitiva della società che ha spiazzato i suoi tifosi dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni.
Terz’ultimo posto in classifica con 12 punti, quattro sconfitte di fila – l’ultima rovinosa per 4-1 in casa contro l’Empoli -, l’avventura di Paolo Zanetti a Verona sembrava ai titoli di coda. Nella giornata di ieri l’esonero sembrava la strada più percorribile con Paolo Sammarco, allenatore della primavera, pronto a subentrare. Questa mattina, invece, è cambiato tutto e il presidente Setti ha optato per il dietrofront.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, infatti, Zanetti resterà l’allenatore del Verona per la prossima sfida contro il Parma. Dopo la riunione di ieri, i gialloblù hanno deciso per la permanenza del tecnico considerando anche le alternative non ritenute all’altezza. La posizione di Zanetti, però, non è ancora salda e la trasferta di domenica contro i ducali sarà spartiacque.
This post was last modified on 11 Dicembre 2024
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…
Dall'estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione…
Nel corso della finale di Supercoppa tra Inter-Milan, ecco che scatta la tegola sull'infortunio di…
Lorenzo Insigne è molto vicino al ritorno in patria, dopo l'esperienza negli Stati Uniti. L'esterno…
In casa Juventus si parla anche di mercato, il tempo per il giocatore bianconero è…