Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030 e nel 2034.
Conclusasi due anni fa l’edizione 2022 dei Mondiali in Qatar, la FIFA guarda avanti. Venerdì alle 12:00 si terrà a Zurigo il sorteggio per i gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Un’edizione itinerante che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.
Un’edizione che l’Italia ha messo nel mirino considerando che l’ultima partecipazione degli azzurri al torneo calcistico più importante al mondo risalga al 2014 in Brasile. Nel pomeriggio odierno si è tenuto anche il congresso FIFA 2024 che ha decretato dove si disputeranno i Mondiali nel 2030 e nel 2034.
La FIFA ha ha assegnato per acclamazione, considerato che in ognuna delle due edizioni sia stata presentata una sola candidatura, i Mondiali del 2030 e del 2034. Il primo sarà l’edizione del centenario e sarà un torneo itinerante poiché si disputerà in tre paesi differenti: Spagna, Portogallo e Marocco, ma alcune partite saranno giocate anche in Argentina, Uruguay – vincitrice e Paese ospitante della prima edizione nel 1930 – e Paraguay.
Nel 2034, invece, il torneo torna a essere disputato in un solo paese: l’Arabia Saudita. Considerando le alte temperature che caratterizzano l’estate del paese medio orientale, non è escluso che l’edizione possa giocarsi in inverno. Proprio come accaduto nel 2022 in Qatar.
Messaggio inviato dallo svedese al Leao, la risposta non potrebbe essere più chiara: ecco cosa…
Tra le piste più calde di mercato, quella del ritorno in Italia di Sandro Tonali:…
Il Milan tormentato dagli infortuni, il match europeo costa caro ai rossoneri: due giocatori importanti…
Le ultime dichiarazioni su Edon Zhegrova interessano molto da vicino la squadra bianconera, una di…
A fine anno sarà addio: la sentenza di Raffaele Palladino è netta. La Fiorentina è…
In una serata di Champions League che avrebbe potuto passare inosservata per molti, un evento…