Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030 e nel 2034.
Conclusasi due anni fa l’edizione 2022 dei Mondiali in Qatar, la FIFA guarda avanti. Venerdì alle 12:00 si terrà a Zurigo il sorteggio per i gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Un’edizione itinerante che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.
Un’edizione che l’Italia ha messo nel mirino considerando che l’ultima partecipazione degli azzurri al torneo calcistico più importante al mondo risalga al 2014 in Brasile. Nel pomeriggio odierno si è tenuto anche il congresso FIFA 2024 che ha decretato dove si disputeranno i Mondiali nel 2030 e nel 2034.
La FIFA ha ha assegnato per acclamazione, considerato che in ognuna delle due edizioni sia stata presentata una sola candidatura, i Mondiali del 2030 e del 2034. Il primo sarà l’edizione del centenario e sarà un torneo itinerante poiché si disputerà in tre paesi differenti: Spagna, Portogallo e Marocco, ma alcune partite saranno giocate anche in Argentina, Uruguay – vincitrice e Paese ospitante della prima edizione nel 1930 – e Paraguay.
Nel 2034, invece, il torneo torna a essere disputato in un solo paese: l’Arabia Saudita. Considerando le alte temperature che caratterizzano l’estate del paese medio orientale, non è escluso che l’edizione possa giocarsi in inverno. Proprio come accaduto nel 2022 in Qatar.
In una serata di Champions League che avrebbe potuto passare inosservata per molti, un evento…
Ribaltone inaspettato in Serie A, cambia il futuro dell'allenatore: la decisione del club spiazza tutti.…
Arriva un altro esonero in Italia, annunciato il nuovo tecnico che sfiderà subito un suo…
Si torna a parlare di Osimhen e di mercato in casa Napoli, un doppio indizio…
Il calciomercato Inter di gennaio potrebbe stapparsi con una cessione di un proprio calciatore verso…
Un miliardario può arrivare in Serie A: nuova svolta societaria alle porte per il calcio…