Si torna a parlare di Osimhen e di mercato in casa Napoli, un doppio indizio fa pensare alla possibile offerta.
La Serie A procede verso la fine del girone di andata e soprattutto verso l’inizio del calciomercato. La sessione invernale inizierà ufficialmente il 2 gennaio e fino al 3 febbraio i club italiani potranno operare in entrata e in uscita. Si presenterà così l’occasione per rinforzare le rose, vendere eventuali esuberi e completare operazioni in vista della prossima estate. Al centro dei discorsi di mercato c’è sicuramente il Napoli, in particolar modo per la situazione riguardante Victor Osimhen, al momento in prestito al Galatasaray.
La vicenda dell’attaccante nigeriano è stata in prima pagina durante tutta l’estate e ora sembra essere “tornata di moda” ai piedi del Vesuvio. Si parla di un giocatore simbolo per gli Azzurri, soprattutto nell’anno del terzo Scudetto in cui l’attaccante è stato protagonista con 31 gol e 4 assist tra campionato e Champions. Poi qualcosa si è rotto nel rapporto tra dirigenza e giocatore, con la conseguente richiesta di cessione da parte del 1998. L’addio definitivo del giocatore non si è ancora concretizzato, ma ora sembrano arrivare nuovi risvolti sulla vicenda.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’attenzione del PSG su Osimhen torna a farsi concreta. La Rosea scrive che vi sono due indizi che fanno pensare a un possibile assalto da parte dei francesi sul giocatore. Innanzitutto l’agente del nigeriano Roberto Calenda è stato avvisato in Turchia negli stessi giorni in cui il nome del giocatore è tornato a circolare con insistenza in Francia. In più, a Parigi, lavora come Football Advisor Luis Campos, mentore di Osimhen ai tempi del Lille.
Due fattori dunque che potrebbero far pensare alla futura squadra del bomber nigeriano. L’attaccante però sta bene in Turchia e il Galatsaray ha sempre confermato la sua permanenza fino al termine della stagione. Allo stesso tempo non mancano le pretendenti e non si può escludere che qualcuno tenti di anticipare la concorrenza già a gennaio. Il PSG in primis, a causa delle difficoltà in zona offensiva, potrebbe già muoversi nel prossimo mese.
In tal caso si dovranno pagare due clausole: una al Napoli da oltre 75 milioni di euro e una al Galatasaray per la risoluzione del prestito. Il Napoli nel frattempo monitora la situazione con molto interesse, anche perché i partenopei hanno bisogno di entrate per rientrare dalle spese estive e per piazzare eventualmente qualche colpo durante il mercato invernale.
Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da…
La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…
La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…
Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…
L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…
Non soltanto Zirkzee nella lista di possibili attaccanti per la Juventus, i bianconeri si orientano…