Le ultime dichiarazioni su Edon Zhegrova interessano molto da vicino la squadra bianconera, una di quelle più interessate al talentuoso esterno del Lille
Possiamo annoverarlo sicuramente tra i giocatori che hanno messo maggiormente in difficoltà la Juventus in questo inizio di stagione. Quando i bianconeri se lo sono trovati di fronte, nella gara con il Lille in Champions League, hanno patito molto le sue sgasate e le sue accelerazioni. Una di queste, ha portato al gol di David che aveva significato il momentaneo vantaggio dei francesi, poi rimediato da Vlahovic su calcio di rigore. La conferma, l’ennesima, del talento cristallino di Edon Zhegrova.
Un inizio di stagione ottimo, da parte dell’esterno kosovaro, autore di 8 gol e 2 assist. Non è un caso che il classe 1999 sia nei radar di mercato di diversi club importanti da un po’ di tempo. Inclusi club italiani, come la Juventus, per l’appunto, che lo segue con interesse, a maggior ragione da quando ci sono delle difficoltà nel reparto offensivo, tra infortuni e rendimento di alcuni giocatori non esattamente all’altezza della situazione.
E’ lunga la lista di giocatori monitorati da Giuntoli, che va alla ricerca per l’immediato e per il prossimo futuro di innesti di grande qualità, per continuare nell’opera di ricostruzione del club bianconero. Sullo stesso Zhegrova, arriva un annuncio importante a cambiare gli scenari.
Ha parlato di lui l’intermediario di mercato albanese Serxhio Mezi, intervenuto ai microfoni di ‘Telecapri’. Spiegando come per i bianconeri sia piuttosto difficile arrivare al kosovaro, che potrebbe essere invece più alla portata del Napoli.
“Zhegrova è stato già seguito dal Napoli – ha spiegato l’intermediario – L’unico problema può essere il prezzo molto alto. Ci sono stati comunque contatti con Manna, negli ultimi giorni sembra che le strade per il giocatore possano essere gli azzurri o il Barcellona. Rispetto agli spagnoli, al Napoli sarebbe sicuro di giocare. La questione del prezzo – parliamo di più di 40 milioni di euro – ha fatto sì che si sia tirata indietro la Juventus. L’affare sarebbe possibile già per gennaio, ma ci sono delle cose da valutare”.
Una doccia fredda, per i bianconeri, che dovranno dunque guardare altrove per i rinforzi quanto agli esterni offensivi. Per il centro dell’attacco, è sempre viva la candidatura di David, anche lui dal Lille, ma si tratta di una pista altrettanto difficile.
C’è infatti tantissima concorrenza per il canadese. Con club come Bayern Monaco e Barcellona che possono investire molto su ingaggio e ricche commissioni agli agenti. Fattori per i quali anche l’Inter è in secondo piano.
This post was last modified on 11 Dicembre 2024
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…
Dall'estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione…
Nel corso della finale di Supercoppa tra Inter-Milan, ecco che scatta la tegola sull'infortunio di…
Lorenzo Insigne è molto vicino al ritorno in patria, dopo l'esperienza negli Stati Uniti. L'esterno…
In casa Juventus si parla anche di mercato, il tempo per il giocatore bianconero è…