Inter%2C+l%26%238217%3Battaccante+vola+verso+Torino%3A+cessione+immediata%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+cifra
rompipalloneit
/2024/12/11/inter-lattaccante-vola-verso-torino-cessione-immediata-ce-la-cifra/amp/
Calciomercato

Inter, l’attaccante vola verso Torino: cessione immediata, c’è la cifra

Il calciomercato Inter di gennaio potrebbe stapparsi con una cessione di un proprio calciatore verso Torino

L’Inter ha subito la prima battuta d’arresto in Champions League. Un gol di Mukiele negli ultimi minuti del match contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, squadre esperta nel segnare in zona Cesarini, ha sancito il primo ko dei nerazzurri nella massima competizione europea.

La squadra di Inzaghi aveva perso solo una volta in questa stagione ovvero il derby contro il Milan del 22 settembre quando un colpo di testa di Gabbia anche in quel caso verso la fine (89esimo) rese vano il gol del pareggio di Dimarco dopo il vantaggio iniziale targato Pulisic.

In Europa invece l’Inter era riuscita fin qui ad essere tra le poche squadre capaci di uscire sempre con almeno un punto complici il pareggio col Manchester City a reti bianche e le vittorie contro Stella Rossa per 4-0 più i successi con Young Boys, Arsenal e Lipsia di misura, tutti per 1-0.

I meneghini occupano comunque una posizione di rilievo in Champions grazie ai 13 punti in 6 partite con la miglior difesa insieme al Liverpool con un solo gol. Le uniche squadre che potrebbero superare l’Inter in classifica al termine della sesta giornata sono Barcellona e Borussia Dortmund, impegnate proprio l’una contro l’altra al Signal Iduna Parka della città tedesca.

Il calciomercato invernale non dovrebbe regalare chissà quali fuochi d’artificio in casa nerazzurra, sia in entrata che in uscita. L’attenzione di quel periodo sarà rivolta unicamente al rettangolo verde, a partire dall’interessantissima sfida contro l’Atalanta in Supercoppa Italiana del 2 gennaio.

Calciomercato Inter, arriva la cessione: le ultime

Tutto ciò non toglie che qualche movimento di mercato ci potrebbe essere per l’Inter. Quello di Inzaghi si sta rivelando un progetto invidiabile con praticamente tutti i big che hanno rinnovato il proprio contratto, a dimostrando di quanto si trovino bene in nerazzurro: Lautaro, Barella e Calhanoglu sono solo un esempio.

Come detto, non è però da escludere a priori che i meneghini possano smuovere le acque. Stando a quanto riporta Tuttosport, Marko Arnautovic è sempre più ai margini della squadra. Nel match contro il Bayer Leverkusen, nonostante l’assenza di Lautaro Martinez, ha giocato appena cinque minuti al posto di Taremi, scelto titolare al suo discapito.

L’attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a giugno di 1.7 netti e così rischia di diventare un peso. Ecco dunque che per lui spunta l’ipotesi Torino, alla disperata ricerca di un centravanti esperto e prolifico su cui contare per i prossimi sei mesi a 2.7 milioni di euro.

Inter, Marko Arnautovic può lasciare l’Inter (Foto LaPresse) – Rompipallone.it

Come sottolineato dal quotidiano sportivo piemontese, è impensabile che il Torino possa aprire un ciclo con Arnautovic protagonista, ma al tempo stesso la scarsa vena realizzata degli uomini di Vanoli e la necessità di una punta dopo l’infortunio di Zapata proprio contro l’Inter si fa sentire.

redazione

Recent Posts

Ibra punge, Leao risponde: gesto splendido del portoghese

Messaggio inviato dallo svedese al Leao, la risposta non potrebbe essere più chiara: ecco cosa…

11 Dicembre 2024

Serie A: l’agente di Tonali esce allo scoperto

Tra le piste più calde di mercato, quella del ritorno in Italia di Sandro Tonali:…

11 Dicembre 2024

Champions fatale: il Milan perde altri 2 big

Il Milan tormentato dagli infortuni, il match europeo costa caro ai rossoneri: due giocatori importanti…

11 Dicembre 2024

Juve-Zhegrova, parla l’intermediario: annuncio in arrivo

Le ultime dichiarazioni su Edon Zhegrova interessano molto da vicino la squadra bianconera, una di…

11 Dicembre 2024

Fiorentina, a fine anno sarà addio: la sentenza di Palladino è netta

A fine anno sarà addio: la sentenza di Raffaele Palladino è netta. La Fiorentina è…

11 Dicembre 2024

Ora è ufficiale: dove si giocheranno i Mondiali nel 2030 e 2034

Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030…

11 Dicembre 2024