A fine anno sarà addio: la sentenza di Raffaele Palladino è netta.
La Fiorentina è stata fin qui protagonista di un ottimo inizio di stagione. Quarto posto in classifica in campionato, a pari punti con l’Inter terza contro cui dovrà recuperare la partita interrotta a causa del malore accusato da Bove, e sesta in Conference League a pari punti con Olimpija Ljublijana, Lugano e Heidenheim.
I viola domani alle 18:45 affronteranno il Lask, una vittoria permetterebbe di restare tra le prime 8 in vista dell’ultima giornata che si giocherà la prossima settimana contro il Vitoria in trasferta. Quest’oggi, dunque, Raffaele Palladino ha presentato la sfida di domani in conferenza stampa dove ha annunciato tre assenze, una delle quali è Cristiano Biraghi con cui – ormai – è ai ferri corti.
Nelle scorse ore, Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida tra Fiorentina e Lask in programma nel tardo pomeriggio di domani alle 18:45. L’ex tecnico del Monza ha annunciato che ci saranno tre assenti: Danilo Cataldi, Marin Pongracic e Cristiano Biraghi. “Il primo ha preso un colpo alla caviglia che è leggermente gonfia, non una distorsione. Contiamo di recuperarlo per la partita di domenica contro il Bologna, così come Pongracic. Per scelta tecnica non ci sarà neanche Biraghi. Non era abituato a giocare così poco perché è sempre stato importante per la società, lo ringrazio, ma le scelte tecniche vanno rispettate”.
Capitano e imprescindibile fino alla scorsa stagione nello scacchiere di Vincenzo Italiano, le cose sono decisamente cambiate per il classe 1992 da quando nel capoluogo toscano è arrivato Raffaele Palladino. L’ex Inter, infatti, ha visto ridursi all’osso lo spazio a sua disposizione da metà settembre in poi. Dopo essere partito titolare rimanendo sempre in campo nelle prime quattro giornate di campionato, nella gara successiva contro la Lazio è stato sostituito all’intervallo e da allora in campionato ha totalizzato appena 25′, senza mai scendere in campo nelle ultime quattro, mentre in Coppa Italia ha visto tutta la partita contro l’Empoli dalla panchina.
Discorso diverso, invece, in Conference League dove è partito dall’inizio nelle prime tre giornate mentre nell’ultima è entrato a gara in corsa. Considerando che il suo contratto scadrà al termine della stagione, l’addio sembra ormai delineato. Qualora le parti trovassero un accordo per la buonuscita, Biraghi potrebbe salutare Firenze già a gennaio. Il suo entourage dovrà dunque trovargli una nuova sistemazione nelle prossime settimane.
This post was last modified on 11 Dicembre 2024
Inter, ecco l'annuncio ufficiale sui rinnovi: il colpo di scena è clamoroso L'Inter seconda in…
La storia tra Ancelotti e il Real Madrid sembra finita, secondo ciò che confermano anche…
Si è consumato l'infortunio in Coppa Italia, che avrà inevitabili conseguenze anche sulla Serie A…
Clamorosa scelta dopo la chiusura del calciomercato, in Serie A, per un club di punta…
Gian Piero Gasperini ha preso voce prima della Coppa Italia, annunciando apertamente il problema e…
Lewis Hamilton e la Ferrari, spunta un annuncio clamoroso: "Lo sta già facendo" Fin dall'1…