Il Milan tormentato dagli infortuni, il match europeo costa caro ai rossoneri: due giocatori importanti fuori dal campo in pochi minuti, che guaio per Fonseca
Nessuna gara è mai semplice, in Champions League, nemmeno di fronte all’avversario almeno apparentemente più dimesso dal punto di vista dei numeri. Se ne è accorto il Milan, atteso a una serata fondamentale contro la Stella Rossa, per andare a caccia di una vittoria preziosissima nell’ottica di un passaggio agli ottavi di finale senza passare dagli spareggi di febbraio. Ma i serbi hanno sfoderato una partita di ottimo livello vendendo carissima la pelle.
Del resto, il Diavolo, quest’anno, ha sempre palesato qualche difficoltà a tenere di proprio il ritmo molto elevato e la gara di San Siro non ha fatto eccezione. Sprazzi di buon gioco, altri momenti un po’ così, in una gara complessivamente molto dura. Che si è oltre modo complicata anche per un altro motivo. Ossia, il duplice infortunio occorso nel primo tempo, nel giro di pochi minuti, a due calciatori rossoneri, che hanno dovuto lasciare di colpo il campo.
Milan decimato: si fanno male Loftus-Cheek e Morata, come stanno
Intorno alla metà della prima frazione, si sono fatti male in due in rapidissima successione. E’ toccato prima a Ruben Loftus-Cheek e poi ad Alvaro Morata abbandonare il terreno di gioco, per due problemi fisici che andranno rivalutati nelle prossime ore.
L’inglese, dopo uno scatto in avanti, ha rallentato improvvisamente, lamentando una noia muscolare. Controllo della situazione con i medici a bordo campo, ma si è capito subito che il centrocampista non avrebbe potuto proseguire. E in effetti, ha lasciato il campo molto contrariato e con una espressione chiaramente delusa e preoccupata. Al suo posto, è entrato Chukwueze.
Poco dopo, si è fermato anche Morata. Per l’attaccante spagnolo, un brutto colpo a un piede, dopo l’intervento di un avversario. Anche per lui, cambio deciso in maniera quasi immediata, con l’ingresso di Abraham. E al Milan, poteva andare anche peggio, visto che per qualche secondo era rimasto a terra anche Musah. Lo statunitense, però, fortunatamente si è ripreso.
Milan, adesso è emergenza nel reparto offensivo: problemi per Fonseca
Una serie di brutte notizie che chiaramente non fanno stare tranquillo Fonseca. Che adesso dovrà fare la conta degli uomini per il reparto avanzato, visti i numerosi problemi.
I due infortuni in questione si aggiungono a quello di Pulisic, che come sappiamo dovrà rimanere fuori per qualche gara. Dalle prime impressioni, si può prevedere uno stop di qualche partita anche per Loftus-Cheek, mentre dovrebbe essere meno seria la cosa per Morata. In questa situazione, è verosimile che per tamponare l’emergenza Fonseca farà ritrovare minutaggio a Camarda.