Ultimo aggiornamento 10 Dicembre 2024 17:20 di Giancarlo Spinazzola
In casa Inter già si pensa al mercato in vista del mese di gennaio: non solo eventuali rinforzi, ma anche cessioni: ecco chi può andare via
L’Inter è concentrata su Serie A e Champions League: i nerazzurri sono impegnati su tutti i fronti possibili ed immaginabili, con i nerazzurri che hanno il chiaro obiettivo di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni cui prendono parte. Lo scudetto numero 21 è una priorità ma lo è anche la Champions League, sfumata due anni fa.
La squadra è attrezzata in ogni suo reparto con titolari e riserve di egual livello per poter affrontare ogni competizione, compreso il Mondiale per Club che prenderà il via nel prossimo mese di giugno e durerà un mese. Inzaghi è pronto a chiedere rinforzi a Marotta, puntelli per rendere ancor più forte e competitiva la rosa nerazzurra.
Inter, organico da sfoltire: c’è lui in partenza
L’attuale presidente dell’Inter è però concentrato anche sulle uscite. Tra questi c’è lo sfoltire il reparto avanzato di elementi che fin qui hanno dato poco alla causa nerazzurra. E tra i nomi c’è quello di Marko Arnautovic: il bomber austriaco è finito nel mirino del Torino che ha necessità di un bomber.
Il centravanti è blindato da un contratto fino a giugno a 3 milioni di euro netti a stagione ed è stato pagato due estati fa 10,8 milioni dall’Inter. Il club meneghino ha aperto alla sua partenza già a gennaio: servono però 2,5 milioni di euro per il cartellino e 2 di ingaggio per coprire il suo stipendio fino a giugno senza minusvalenza. Arnautovic, dal canto suo, accetterebbe di buon grado ma chiede un ingaggio di almeno 18 mesi.