Colpo da maestro in casa Milan, l’intenzione è chiara: si prolunga fino al 2028

Ultimo aggiornamento 10 Dicembre 2024 11:24 di Alessia

In casa Milan hanno le idee chiare: l’intenzione è quella di prolungare fino al 2028 e c’è già un piano per riuscirci. Ecco tutti i dettagli.

Il Milan sa che deve riprendere le fila di questa stagione che è iniziata e sta continuando a procedere tra alti e bassi. Nel frattempo, all’interno della società, si sta anche studiando un piano per prolungare una scadenza ben specifica fino al 2028.

La squadra di Fonseca sta viaggiando tra alti e bassi sia in campionato sia in Champions League. Al momento i rossoneri, dopo la sconfitta contro l’Atalanta, sono al lavoro per preparare il match casalingo ed europeo contro la Stella Rossa. Occhio però alle possibili mosse che potrebbero essere fatte dalla società: l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha parlato di una volontà chiara da parte di Jerry Cardinale.

Milan, Cardinale vuole rilanciare i tempi del prestito fino al 2028

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Jerry Cardinale con RedBird starebbe puntando a far slittare ad una nuova data di scadenza il prestito con Elliot. Stando allo stato attuale delle cose la scadenza è fissata ad agosto del prossimo anno, ma la volontà è quella di prolungare almeno fino al 2028.

Il piano di Cardinale
Milan, Cardinale vuole rilanciare i tempi del prestito fino al 2028 (LaPresse) Rompipallone.it

Per comprare il Milan, infatti, RedBird ha investito 650 milioni che si sono andati ad aggiungere ai 550 milioni concessi dal venditore, ovvero da Elliot al momento della chiusura dell’affare. Ecco, ora proprio quella somma con tutti gli interessi maturati dev’essere restituita. La cifra totale è salita a circa 700 milioni ma Cardinale è sicuro di riuscire a trovare un accordo con l’altra parte in causa per prolungare i tempi per almeno altri tre anni.

Nel frattempo il potere economico del club può continuare a crescere tramite diverse strade: la nuova Champions, il possibile nuovo stadio, i successi sportivi a cui i rossoneri puntano. Insomma sembra esserci fiducia, bisogna solamente trovare una quadra.

Gestione cookie