Ultimo aggiornamento 10 Dicembre 2024 21:59 di Paolo Siotto
Infortunio e cambio obbligato: brutte notizie per i tifosi nel primo tempo della sfida di Champions League tra Atalanta e Real Madrid
Lascia il terreno di gioco uno dei giocatori più attesi: un infortunio di natura muscolare lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco già nel corso del primo tempo.
La Champions League regala sempre grandi emozioni. Anche questa sera, nel corso delle partite valevoli per la sesta giornata del girone unico della massima competizione europea. Tra queste c’è la sfida tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, partita sentitissima al Gewiss Staidum per l’arrivo dei Blancos di Jude Bellingham e compagni.
Una serata di grande calcio che ha regalato ai tifosi presenti sugli spalti e a quelli a casa un primo tempo ricco di emozioni. A partire dai primissimi minuti di gioco, con diverse occasioni per la formazione spagnola con Kylian Mbappé e Federico Valverde, intervallate da un tiro potente ma centrale di Ademola Lookman.
Atalanta-Real Madrid, infortunio e sostituzione obbligata
A sbloccare il risultato è stato proprio Kylian Mbappé, l’uomo più atteso della serata. L’attaccante francese ha portato in vantaggio il Real Madrid dopo circa dieci minuti di gioco. Bella la palla servita dall’ex Milan Brahim Diaz al numero 9 dei Blancos, bravo a sua volta a liberarsi con un grande controllo della marcatura di de Roon prima di trafiggere l’incolpevole Marco Carnesecchi.
Col passare dei minuti l’Atalanta ha preso coraggio e guadagnato metri, trovando il gol del pareggio pochi secondi prima dell’intervallo. A siglarlo è stato Charles De Ketelaere, freddo dagli undici metri nel trasformare un calcio di rigore concesso all’Atalanta per un fallo commesso da Tchouameni ai danni di Sead Kolasinac. Glaciale dal dischetto l’attaccante belga che ha così permesso alla squadra di Gian Piero Gasperini di trovare la rete del pari prima dell’intervallo.
A rovinare la prima frazione di gioco è stata però la sostituzione forzata di Kylian Mbappé: l’attaccante francese, autore del gol che aveva aperto le marcature, è stato costretto al cambio dopo trentacinque minuti di gioco a causa di un problema muscolare alla coscia. Una pessima notizia per Carlo Ancelotti e per gli amanti del grande calcio.