Atalanta%2C+acquisto+dal+Real+Madrid%3A+annuncio+di+Percassi
rompipalloneit
/2024/12/10/atalanta-acquisto-dal-real-madrid-annuncio-di-percassi/amp/
Calcio Internazionale

Atalanta, acquisto dal Real Madrid: annuncio di Percassi

L’Atalanta affronta il Real Madrid nel match valevole per la sesta giornata di Champions League: occhi al sogno di mercato

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronta il Real Madrid di Carlo Ancelotti, squadra campione d’Europa in carica. Dopo il ko in Supercoppa europea, c’è un sogno di mercato per gli orobici.

Quella con il Real Madrid è inevitabilmente una sfida dal sapore a dir poco speciale per tutti i club del mondo. Anche per l’Atalanta che questa sera ospita i Blancos al Gewiss Stadium nel match valevole per la sesta girone unico di Champions League. Un appuntamento al quale la squadra di Gian Piero Gasperini è arrivata con un maggiore bottino di punti.

Prima del fischio d’inizio, infatti, la formazione nerazzurra era a quota undici punti nella classifica generale, frutto di tre vittorie e due pareggi mentre il Real Madrid si è presentato a Bergamo con l’esiguo bottino di 6 punti dopo aver perso con Liverpool, Milan e Lilla, battendo invece Borussia Dortmund  e Stoccarda. Paradossalmente, dunque, l’Atalanta parte avanti rispetto al Real Madrid nonostante la sconfitta nella finalissima di Supercoppa Europea maturata la scorsa estate.

Calciomercato Atalanta, colpo annunciato dal Real Madrid

Nel corso degli anni l’Atalanta ha prodotto risultati sportivi ed economici puntando su giovani del proprio vivaio o su talenti scovati in giro per il Mondo. Ma la fantasia dei tifosi è stata inevitabilmente stuzzicata da un annuncio in diretta tv.

Atalanta, acquisto dal Real Madrid: annuncio di Percassi Atalanta, acquisto dal Real Madrid: annuncio di Percassi (lapresse)-rompipallone.it

Prima del fischio d’inizio di Atalanta – Real Madrid al Gewiss Stadium di Bergamo, l’amministratore delegato del club orobico Luca Percassi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, descrivendo la sfida contro il Real uno “spettacolo” e definendo “un grande onore giocare contro il club più titolato al mondo a casa nostra”.

Chiaramente il Real Madrid sulla carta parte sempre favorito “visti i nomi”. E infine, il dirigente del club nerazzurro ha svelato quello che può essere definito un vero e proprio sogno di mercato, magari stuzzicando la fantasia dei tifosi nerazzurri: “Se dovessi scegliere chi prendere del Real Madrid, magari prenderei Vinicius”. Ed è stato lo stesso Vinicius ad andare a segno al 57′, realizzando il gol del momentaneo 2-1 in favore dei campioni d’Europa.

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto

Recent Posts

Champions fatale: il Milan perde altri 2 big

Il Milan tormentato dagli infortuni, il match europeo costa caro ai rossoneri: due giocatori importanti…

11 Dicembre 2024

Juve-Zhegrova, parla l’intermediario: annuncio in arrivo

Le ultime dichiarazioni su Edon Zhegrova interessano molto da vicino la squadra bianconera, una di…

11 Dicembre 2024

Fiorentina, a fine anno sarà addio: la sentenza di Palladino è netta

A fine anno sarà addio: la sentenza di Raffaele Palladino è netta. La Fiorentina è…

11 Dicembre 2024

Ora è ufficiale: dove si giocheranno i Mondiali nel 2030 e 2034

Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030…

11 Dicembre 2024

Perchè il guardalinee Giallatini ha pianto dopo Lipsia-Aston Villa

In una serata di Champions League che avrebbe potuto passare inosservata per molti, un evento…

11 Dicembre 2024

Ribaltone in Serie A, cambia il futuro dell’allenatore: la decisione della società spiazza tutti

Ribaltone inaspettato in Serie A, cambia il futuro dell'allenatore: la decisione del club spiazza tutti.…

11 Dicembre 2024