L’associazione arbitri inglesi licenzia durissima contro David Coote, l’arbitro finito nella bufera dopo le dichiarazioni contro Klopp.
Da lunedì 9 dicembre l’arbitro David Coote è sotto inchiesta da parte dell’associazione arbitri inglesi che ha valutato e giudicato una serie di suoi comportamenti che hanno fatto discutere parecchio. Atteggiamenti scorretti e video incriminanti sono state prove lampanti che hanno portato ad una senza definitiva scioccante.
Gli insulti diretti a Jurgen Klopp definito: “Tedesco di me..a e un fot…o arrogante”, comprovati dal video in cui lo si vede inveire sull’allora tecnico del Liverpool, sono soltanto uno dei motivi che ne hanno stroncato la carriera.
Offese, aggressioni verbali e non solo. C’è un’altra, incredibile ragione che ha spinto il PGMOL ad essere durissimo contro Coote. L’arbitro, infatti, è stato anche al centro delle polemiche ad Euro 2024 quando, in una camera d’albergo, era stato visto arrotolare una banconota, mentre sul tavolo c’era della polvere bianca.
L’occasione riguarda i quarti di finale di Euro 2024, in occasione del match tra Francia e Portogallo, quando Coote si trovava al VAR. Durissima, dunque, la decisione ufficiale di licenziare in tronco l’arbitro dopo la sospensione già avvenuta lo scorso 11 novembre.
A confermarlo è la nota ufficiale dell’associazione arbitri inglese:
A seguito della conclusione di un’indagine approfondita sulla condotta di David Coote, il suo rapporto di lavoro con PGMOL è risolto in data odierna con effetto immediato. Si ritiene che le azioni di David Coote violino gravemente le disposizioni del contratto di lavoro e che la sua posizione è considerata insostenibile. David Coote ha il diritto di presentare ricorso contro la decisione di licenziamento.
È ufficialmente iniziato il mercato dell’Inter e la dirigenza è pronta ad ascoltare ogni proposta.…
A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione, Sinner a cuore aperto ha commentato l'anno appena…
Con la finale di Supercoppa alle porte, e una classifica di campionato da scalare, il…
Dopo la debacle contro il Milan in semifinale di Supercoppa, arrivano altre preoccupazioni per Thiago…
Situazione Leao, Sergio Conceicao rivela le ultime notizie sul calciatore portoghese in vista della finale…
Il tecnico bianconero perde un'altra pedina della propria rosa in vista di un gennaio molto…