Pellegrini ancora fuori: c’entra il mercato, scambio in Serie A

Da quando Claudio Ranieri si è seduto sulla panchina della Roma, le cose per Lorenzo Pellegrini sono addirittura “peggiorate”. 

Un grande talento come Lampard secondo Sir Claudio, eppure, non gioca più. E pare non essere soltanto per una situazione fisica, l’esclusione del proprio capitano che all’Olimpico e in più di un’occasione, è stato uno dei principali bersagli dei fischi dei tifosi giallorossi che, dopo aver “retto l’urto” con i risultati ottenuti da Mourinho e poi con De Rossi, hanno deciso da un po’ di tempo a questa parte di sostenere sempre i propri colori, ma non ad ogni costo, considerando i fischi che Ranieri sta provando a trasformare in applausi.

Per Lorenzo Pellegrini però, stando alle notizie che circolano oggi, pare non esserci pace. È finito al centro delle voci legate al calciomercato per quanto è stato analizzato da Calciomercato.com che svela cosa si cela dietro il capitano della Roma, con l’ipotesi futura di vedere la sua cessione dal club capitolino.

Roma, Pellegrini ancora fuori, c’entra il mercato

Quando era al Sassuolo sognava la Roma, ma non la sognava così probabilmente. Da capitano sì, ma non in questo clima che sta vivendo in giallorosso. Pellegrini non gioca più, sono diverse le partite senza vederlo titolare, tant’è che i rumors sul suo futuro lo vedono sempre più lontano dal club capitolino.

L’enorme ingaggio che percepisce non permette alla Roma di cederlo per le cifre che chiede sul suo cartellino considerando che, chi acquisterà Pellegrini dalla Roma, dovrà far fronte poi anche alle richieste economiche. Un ingaggio che la Roma non gli garantirebbe in caso di rinnovo con permanenza in Capitale.

E allora ecco che viene fuori l’ipotesi della cessione, con una in Serie A che farebbe felice tutti: scambio col Napoli, approfittando della situazione complessa nell’organico di Antonio Conte che non vede più uno dei simboli dell’ultimo Scudetto vinto, per i pesanti gol che trovò nel 2022/2023, portandolo in giallorosso.

Scambio col Napoli: possibile grazie a Pellegrini

Secondo quanto informano da Calciomercato.com, Pellegrini potrebbe non far più parte del progetto della Roma. Il capitano dei giallorossi però, almeno in questo momento, non ha mercato in Europa. La volontà di restare in Italia potrebbe portare il calciatore a vestire la maglia del Napoli, dando la possibilità alla Roma di prendersi Jack Raspadori, che è in uscita dal club azzurro.

Pellegrini dalla Roma al Napoli con lo scambio
Pellegrini Roma – Rompipallone (La Presse)

Chi prende Pellegrini? Arabia o “rivale” in Serie A

Una “rivale” della Roma potrebbe prendere Lorenzo Pellegrini, con lo scambio. Perché la Roma vuole Raspadori che è in uscita dal Napoli e questo, potrebbe portare i giallorossi a mettere sul tavolo il cartellino di Pellegrini per convincere gli azzurri. Con Antonio Conte, Pellegrini, potrebbe occupare quella parte di campo che va coperta alle spalle di Lukaku, con alternativa a Scott McTominay che potrebbe fare al caso di Conte. Lo stesso capitano della Roma potrebbe dunque ritrovarsi con Lukaku, dopo l’annata vissuta in giallorosso.

Lorenzo Pellegrini al Napoli al posto di Raspadori
Lorenzo Pellegrini – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie