Durante la brutta gara persa contro la Lazio, mister Antonio Conte si è visto tradito da un suo fedelissimo.
Dopo l’eliminazione in Coppa Italia subita giovedì scorso, il Napoli di Antonio Conte è costretto a incassare un’altra sconfitta contro la Lazio guidata da Marco Baroni. Gli azzurri sono stati battuti ieri sera per 0-1 nello scontro diretto disputato allo Stadio Diego Armando Maradona.
Nonostante una partita molto combattuta, alla fine la Lazio è riuscita a strappare i tre punti grazie a una rete di Isaksen. Il Napoli non ha offerto una prestazione disastrosa, ma è apparso decisamente al di sotto del suo livello abituale. In particolar modo l’attacco non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Tra i peggiori negli azzurri infatti, spicca il nome di Romelu Lukaku.
Lukaku disastroso: il belga ormai lontano dalla sua condizione migliore?
Per un attaccante come Lukaku, il gol è vitale, ma spesso si sacrifica per mettere in gioco gli altri. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ però, nella serata di ieri il belga è stato il peggiore dei suoi non riuscendo mai ad incidere tanto che il voto in pagella non è andato oltre il 5.
I palloni utili, tuttavia, non sono arrivati, e lui ha finito per soffrire la mancanza di rifornimenti, muovendosi invano per cercare spazi. La serata al Diego Armando Maradona si è trasformata in un frustrante inseguimento: rincorse, attese e pochissime occasioni per incidere. Basti pensare che l’ex Inter, durante tutta la gara, ha effettuato appena 15 tocchi e 10 passaggi. Davvero poca roba.
Nonostante non ci siano stati veri errori individuali, le circostanze non gli hanno permesso di brillare. I tifosi partenopei, delusi, lo hanno persino fischiato, ma la verità è che contro la Lazio non ha avuto alcuna possibilità concreta di mettersi in mostra. La porta avversaria, difesa da Provedel, è rimasta un miraggio per tutta la serata.