Milan, Theo Hernandez addio: un club in pole

Ultimo aggiornamento 9 Dicembre 2024 16:28 di Giancarlo Spinazzola

Theo Hernandez non sta convincendo e può lasciare il Milan: c’è un club in pole, la situazione

Theo Hernandez è di fatto la copia sbiadita del terzino ammirato nelle scorse stagioni. Il francese era senza dubbio un uomo in più nel Milan, capace con i suoi assist ed i suoi gol di spostare gli equilibri sulla corsia mancina. Tra i migliori al mondo nel suo ruolo, il calciatore al momento non sta offrendo il rendimento che ci si aspettava da lui.

Davvero modesto il suo apporto in una stagione quasi da dimenticare fin qui. Le prestazioni opache, le panchine, il caso del cooling break con la Lazio fino all’errore contro l’Atalanta. Nella rosa rossonera non c’è una vera alternativa al numero 19, capitano peraltro nelle ultime gare, e Fonseca di fatto sta affrontando la stagione senza uno dei suoi senatori, perché le prestazioni del transalpino sono ben al di sotto dei standard normali.

Theo Hernandez, ciao Milan: fissata la cifra

Ecco perché in casa Milan si sta valutando addirittura la cessione, considerato come l’appeal sia immutato all’estero. Il Manchester United su tutti vorrebbe quasi ad ogni costo il terzino anche se la valutazione data dal club rossonero è decisamente alta. Non gli 80 milioni di euro per cui si parlava nella scorsa estate, ma la dirigenza di via Aldo Rossi di certo non lo darà via per meno di 50 milioni.

Theo Hernandez
Theo Hernandez, ciao Milan: fissata la cifra (Ansa Foto) – Rompipallone

Come se non bastasse, c’è anche il discorso relativo al rinnovo del contratto: al momento i discorsi con Manuel Garcia Quilon, il suo agente, non hanno prodotti risultati tangibili, con pochissimi incontri negli ultimi mesi che non hanno portato alla fumata bianca sul contratto da 4,5 milioni più bonus da rivedere verso l’alto.

Gestione cookie