Esonero possibile: soluzione Klopp prima della Champions

Può tornare a farsi vedere Jurgen Klopp, in quella che è la soluzione del tedesco per risollevare una stagione che sembra andata.

Un’altra annata senza titoli, temono questo, in merito a quella che è la stagione che rischia di finire senza successi per un club che è abituato a stare ai vertici e che non riesce a trovare neppure i punti che servono per l’accesso al turno successivo di Champions League.

Proprio nel corso di questa settimana, con i club chiamati a giocarsi le ultime chance per un posto alla fase successiva del nuovo format in Champions League, sono emersi rumors sull’esonero possibile e con Jurgen Klopp coinvolto nelle voci. Dopo il dominio decennale, rischia di finire un’altra annata senza titoli la società che pensa appunto all’esonero del proprio allenatore, scelto nell’estate scorsa.

Esonero possibile: il club rischia di restare senza titoli, soluzione Klopp

Era stata affidata a Pep Lijnders la panchina, storico ex assistente di Jurgen Klopp. Un legame importante tra i due, lavorativo e personale, che vede adesso la soluzione possibile nel nome di Klopp, per quanto riguarda la difficile situazione societaria.

Nel corso di questa stagione c’è stato un momento dove l’esonero era stato possibile nell’immediato quando, lo scorso 6 ottobre, era venuta fuori l’umiliazione con risultato di 5-0 da parte del club della Red Bull e che vedeva lo stesso “Pep” a rischio esonero.

Se Pep Lijnders verrà “salvato” sarà opera di Jurgen Klopp. Ricoprendo un ruolo importante al club della Red Bull, Jurgen Klopp potrebbe fare da garante sulla fiducia verso il proprio ex vice allenatore, al Salisburgo. Un’ultima chance, un ultimo treno, per l’allenatore che potrebbe essere “soccorso”, come spiegano da Tuttomercatoweb, proprio dall’ex Liverpool.

Klopp pronto a “salvare” la panchina prima della Champions

Balla la panchina del tecnico olandese, che rischia l’esonero. Sono tredici i punti di distacco dal club capolista in Austria, per il Red Bull Salisburgo. Posti che non è abituato a vivere il club austriaco che in questa stagione ha addirittura perso 5-0 contro i rivali dello Sturm Graz, mandando su tutte le furie i tifosi. In Europa il Salisburgo è 32esimo con 15 gol subiti in 5 partite. Un disastro. Disastro dal quale solo uno come Klopp può provare a risollevare le cose. Sarà proprio il tedesco a dare una mano, magari anche sotto la gestione tecnica della squadra, per evitargli l’esonero.

Klopp sotto accusa: “È una merda quello che ha fatto”
Jurgen Klopp – Rompipallone (La Presse) 

Quando torna Klopp in panchina?

Stando a quelle che sono le notizie recenti, su ciò che vuole fare Jurgen Klopp, è difficile immaginarlo di nuovo in panchina. Si è insediato nel progetto con la società della Red Bull in un ruolo tutto nuovo e, almeno per ora, più di “aiutare” il suo ex collaboratore nello staff tecnico, non farà “da allenatore”. Possibile per lui un futuro da Commissario Tecnico.

Klopp sotto accusa: “È una merda quello che ha fatto”
Klopp – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie