Altro esoneri in Serie A? Dopo l’ultima giornata di campionato traballano diverse panchine di massima serie. Non solo Zanetti a Verona, la classifica piange anche per Venezia, Monza e Como che si confermano in piena lotta salvezza.
Sono diversi gli allenatori di massima serie in bilico. Come detto, traballa la posizione di Paolo Zanetti all’Hellas Verona come confermato da Sogliano dopo la gara persa contro l’Empoli. Ma il tecnico degli scaligeri non è l’unico in bilico.
Anche a Venezia, Eusebio Di Francesco torna in discussione come confermato dallo stesso allenatore dopo la gara pareggiata in casa contro il Como a DAZN:
“Noi e il Como credo che non siamo molto fortunati considerati anche gli episodi delle gare precedenti. Dispiace molto per il 3-2 annullato, Nicolussi Caviglia avrebbe meritato una gioia visto la grande partita di cui è stato protagonista. E’ un calciatore che ha faticato ma adesso sta avendo spazio, oggi lo vedo sacrificarsi e questo fa bene al gruppo. Per me si esprime meglio a due”.
“Esonero? Io credo di essere una persona intellettualmente onesta. Se avessi letto nella mente dei miei calciatori qualcosa di diverso e se avessi visto scetticismo nei confronti del mio lavoro sarei andato via. Invece avverto come la società creda nel mio lavoro, loro sono dalla mia parte. E’ chiaro che ci sono delle difficoltà, stiamo provando a fare di tutto per limare le nostre lacune e mascherare i difetti che abbiamo, ma sono sempre più convinto della scelta di venire a Venezia di cui sono stato protagonista in estate, sono in contatto costante con la dirigenza”.
Nonosante le parole di Di Francesco dopo la gara, la posizione dell’allenatore ex Frosinone resta in bilico. Intanto continuano ad alimentarsi voci su un possibile avvicendamento in panchina.
Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Laguna, il Venezia avrebbe messo nel mirino 3 allenatori pronti a prendere il posto di Eusebio Di Francesco. I profili sotto la lente di ingrandimento del Venezia sarebbero quelli di Giuseppe Iachini, grande esperto nella lotta salvezza ma non solo.
Anche i meno esperti Andrea Pirlo e Fabio Cannavaro sarebbero sulla lista della dirigenza per raccogliere l’eredità di Eusebio Di Francesco. Decisive saranno le prossime gare ed il rendimento fino al termine dell’anno.
This post was last modified on 8 Dicembre 2024
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…