Infortunio per il Milan: c’è preoccupazione per uno dei titolari

In casa Milan c’è preoccupazione per l’infortunio di un titolare. Di seguito sono riportati gli ultimi aggiornamenti

Sconfitta importante quella del Diavolo contro l’Atalanta, venerdì sera, per la quindicesima giornata di Serie A. Attualmente il Milan è settimo con ventidue punti e avendo così una distanza dal primo posto di dodici punti.

La squadra di Paulo Fonseca, però, deve subito voltare pagina e concentrarsi sulla prossima partita. In programma, infatti, c’è la Champions League e i rossoneri devono sfidare, in casa a San Siro, la squadra del Stella Rossa mercoledì 11 dicembre alle ore 21.00.

Ieri niente allenamento, ma molti giocatori si sono comunque presentati a Milanello per qualche esercizio in palestra. L’obiettivo è chiaro: bisogna vincere per i tre punti importanti in classifica. Una vittoria, infatti, potrebbe far avvicinare la squadra tra le prime otto posizioni. Attualmente è sedicesima con nove punti avendo un solo punto di distanza tra l’ottavo posto, valido per non affrontare i play-off. Paulo Fonseca, quindi, deve mettere in campo la miglior formazione, tenendo conto anche degli indisponibili.

Milan, ansia per l’infortunio di Pulisic

Durante il primo tempo del match contro l’’Atalanta, Pulisic è uscito per un problema al polpaccio destro. Lunedì avrà la risonanza decisiva, ma come scrive Tuttosport, questo infortunio tiene in ansia i rossoneri. Di seguito riportata la notizia.

Pulisic
Milan, ansia per l’infortunio di Pulisic (LaPresse)- rompipallone.it

La prima diagnosi sull’infortunio dell’americano è stata effettuata durante Atalanta-Milan e si parlava di un indurimento, ma con il passare delle ore la situazione si sarebbe fatta più seria.

Come anticipato prima, domani sono previsti gli esami strumentali che daranno un nome e una diagnosi temporale effettiva allo stop del giocatore.

La sensazione è che Pulisic possa rimanere fuori almeno 2-3 settimane, saltando così gli impegni dei rossoneri contro Stella Rossa, Genoa e Verona, per guardare con attenzione alla partita del 29 dicembre contro la Roma, prima della partenza prevista per il 31 dicembre in Arabia Saudita dove il Milan sarà in campo contro la Juventus, il 3 gennaio, per la seconda semifinale di Supercoppa Italiana.

Non una bella notizia per il Milan in quanto perde un giocatore fondamentale per la rosa: il proprio trequartista titolare, ma anche leader tecnico. Paulo Fonseca, quindi, dovrà studiare le migliori mosse per poter sostituire l’americano. La prima opzione è quella di un passaggio al 433 in linea con l’inserimento di Chukwueze nel suo ruolo di esterno e l’arretramento di Musah. Se non si vorrà cambiare sistema, invece, ci potrà essere l’avanzamento di Reijnders nel ruolo di trequartista centrale con Musah più vicino a Fofana. Non è, inoltre, da escludere il ritorno del modulo a due punte.

Gestione cookie