Non arrivano belle notizie sul futuro di Fonseca. L’allenatore del Milan, infatti, rischia davvero grosso. Di seguito riportate le ultime notizie.
Non un momento facile in casa Milan sia per quanto riguarda il rettangolo verde, ma anche fuori dal campo. La sconfitta contro l’Atalanta è stato un duro colpo per il Diavolo di Fonseca che rimane così al settimo posto con ventidue punti in classifica. Inoltre, l’infortunio di Pulisic nel primo tempo mette in ansia il Milan, in vista delle prossime partite. Infatti, mercoledì dovrà giocare contro la squadra Stella Rossa per la partita valida per la sesta giornata di Champions League.
Anche fuori dal campo l’umore non è dei migliori, come mostrato subito dopo il triplice fischio dove il tecnico rossonero si è pesantemente scagliato contro l’arbitro della gara Federico La Penna, accusandolo di una direzione unilaterale che ha inciso poi sul risultato finale.
Milan, ipotesi squalifica per Fonseca dopo le sue dichiarazioni
Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, l’allenatore del Milan in diretta Tv ha fortemente criticato l’arbitro La Penna accusandolo di aver guidato la partita soprattutto per la decisione di assegnare il primo gol a De Keteleare nonostante una spinta a due mani ai danni di Theo Hernandez. La Procura Federale avrebbe già aperto un fascicolo e, secondo il Corriere dello Sport, il rischio sarebbe quello di una squalifica per Fonseca. Di seguito riportate le sue parole e tutto quello che bisogna sapere.
Fonseca ha accusato l’arbitro del match di aver pilotato la partita:
“Il modo in cui l’arbitro ha guidato la partita è una mancanza di rispetto per il Milan. È stato qui a fare il VAR contro l’Udinese e ricordiamo cosa è successo con l’espulsione di Reijnders… Io avevo paura di lui per questa partita, non ci ho dormito”
Oltre a una semplice multa, può quindi arrivare anche una squalifica per Fonseca. Al momento sono state acquisite le immagini delle interviste passate dalle varie televisioni e gli articoli di giornale, che come sempre costituiscono il primo materiale probante per l’apertura di un fascicolo.
Le parole del tecnico rossonero hanno particolarmente colpito prima di tutto gli arbitri, che proprio in questo turno hanno indetto una manifestazione di sostegno contro la violenza sui direttori di gara utilizzando il “baffo nero”. Inoltre, anche i vertici di AIA e CAN non hanno gradito.
In ogni caso l’arbitro La Penna non sarà fermato e nelle prossime ore arriverà, invece, verrà presa la decisione finale su Fonseca dopo aver accusato l’arbitro di qualcosa di illecito.