Max Allegri torna in panchina. Il tecnico ex Juventus, dopo l’addio ai bianconeri in estate, attende un’occasione in panchina per rilanciarsi. In estate nessun club italiano sembrerebbe aver bussato alla sua porta, ma dalla prossima stagione le cose potrebbero cambiare.
Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, è pronto a tornare in panchina. L’ex tecnico di Milan e Juve nelle ultime settimane è stato accostato alla Roma dopo l’esonero di Juric.
Tuttavia nelle ultime ore sembrerebbe esser spuntata una nuova contendente per Allegri. Accontentare il tecnico toscano non sarà semplice per nessun club di Serie A visto che Allegri nelle ultime stagioni in Italia è stato costantemente il tecnico più pagato in massima serie.
Più probabile che alla fine Allegri accetti una proposta proveniente dall’estero anche se nell’ultimo anno le ricche proposte provenienti da MLS ed Arabia Saudita sono state rispedite al mittente dall’allenatore.
Nelle ultime settimane, però, secondo quanto riportato da da TalkSport, un club inglese avrebbe bussato alla porta di Allegri per proporre all’allenatore italiano un contratto importante.
Nel corso degli ultimi giorni, infatti, l’entourage del calciatore sembrerebbe esser stato protagonista di colloqui con la dirigenza del West Ham. Il club inglese, da tempo insoddisfatto del rendimento della squadra oggi agli ordini del manager Lopetegui, starebbe valutando un cambio in panchina a stagione in corso.
La prima idea dei londinesi sarebbe quella di provare a convincere Max Allegri a trasferirsi in Premier League
Come detto la dirigenza del West Ham sarebbe pronta a mettere sotto contratto Max Allegri per sostituire Lopetegui. La risposta dell’allenatore italiano, tuttavia, rimanda qualsiasi trattativa.
Come accaduto con Conte al Napoli, infatti, Allegri non sembrerebbe intenzionato a sedersi su una panchina di qualsiasi squadra a stagione in corso. Un “no” solo momentaneo visto che le trattative potrebbero aprirsi anche per un possibile incarico a partire dalla prossima stagione.
Da gennaio a giugno, però, diverse panchine importanti potrebbero liberarsi e questo renderebbe molto difficili i piani del Hammers. In Italia, infatti, anche Milan e soprattutto Roma starebbero cominciando a muoversi con largo anticipo per la scelta dell’allenatore della prossima stagione. Al momento Max resta uno dei profili in considerazione per i giallorossi dopo l’addio di Claudio Ranieri a fine campionato.
This post was last modified on 8 Dicembre 2024
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…