Jonathan David, altra doppietta e sono 17 in stagione tra Ligue 1 e Champions: ora c’è un doppio rischio per l’Inter
Jonathan David non si ferma più. Il bomber del Lille è sempre più appetito dai top club europei ed in campo il canadese sta anche spiegando il motivo. Una macchina da reti impressionante il classe 2000 che ha firmato con il club francese i gol numero 100 e 101 della sua avventura con i Les Dogues.
Il centravanti è ora capocannoniere della Ligue 1 con 11 reti, con tanto di sorpasso a Barcola del PSG, mentre sono 17 totali considerando anche la Champions League. Una stagione scintillante per David, la sua ultima con la maglia del Lille. Com’è noto, infatti, il centravanti ha il contratto in scadenza ed ha già comunicato la sua volontà di non rinnovare con il club transalpino. Vuole provare una nuova esperienza ed il suo addio a parametro zero è ormai certificato.
Potrebbe essere in Italia, considerato come Inter e Juventus lo seguano da molto vicino ormai da tempo. In primis i nerazzurri, con Marotta – come accaduto tante volte in passato, anche nella scorsa stagione – pronto ad approfittare della grande occasione. Non sarà semplice, però. Non è un mistero, infatti, che David sogni il Barcellona ma sono Bayern Monaco ed i club della Premier League pronti a fiondarsi sul calciatore.
D’altronde l’esborso economico tra ingaggio e commissioni è da mettere in conto: servono almeno sei o sette milioni per l’ingaggio che diventano circa 13 commissioni annesse. Certo, una cifra ridicola rispetto al suo reale valore ma la possibilità di ingaggi super dei top club europei potrebbe essere penalizzante per le italiane.
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…
Sulla panchina del Napoli, l'ex allenatore piazza uno sgarbo all'Inter: il colpo che cambia il…
I bianconeri si preparano a salutare, a sorpresa, Kenan Yildiz: ecco il super scambio che…
Rafael Leao pensa all'addio ai rossoneri, ennesimo colpo di scena: il Diavolo adesso è nei…
L'allenatore spagnolo perde ancora con il suo Manchester City, il dato fa riflettere e la…
Nuovo scossone nel mondo del tennis italiano. Questa volta nel mirino c'è Jasmine Paolini, i…