Infortunio Inter: cambiano i tempi di recupero, emergenza in difesa

Il tema caldo in casa Inter è quello legato agli infortunio e una situazione di emergenza manda in apprensione Simone Inzaghi.

Il tecnico deve valutare alcune cose riguardo le scelte di formazione, considerando quel che riguarda il doppio impegno che sarà a stretto giro tra Champions League e campionato.

In difesa rischia di esserci una situazione in emergenza all’Inter, considerando quelli che sono stati i problemi per Simone Inzaghi che ha visto out uno dei titolarissimi assente in queste ultime partite, costringendo il tecnico alle rotazioni.

Infortunio Inter: aggiornamento sulle condizioni del difensore

Arrivano aggiornamenti da Sky Sport in merito alle notizie sugli infortuni ad Appiano Gentile. Si allena l’Inter e lo fa agli ordini di Simone Inzaghi, tecnico che è stato costretto ad alcune scelte di recente, visto le assenze, che hanno obbligato il tecnico a schierare la stessa difesa nelle ultime uscite.

Oltre all’infortunio di Pavard, che sarà da valutare praticamente fino alla Supercoppa che vedrà i nerazzurri protagonisti nella Final Four in Arabia Saudita, è da valutare giorno per giorno quella che è la situazione su un altro infortunio in casa Inter.

Si tratta infatti di Francesco Acerbi, calciatore infortunato in casa Inter, sul quale ci sarebbero degli aggiornamenti per ciò che riporta Sky Sport nel corso della giornata di sabato, all’indomani della vittoria contro il Parma a San Siro.

Inter, ultime sull’infortunio: cambiano i tempi di recupero

Lunedì sarà partenza per la Germania, nel turno di Champions League tra Bayer Leverkusen-Inter, con uno dei titolarissimi che potrebbe tornare, accorciando dunque i tempi di recupero. Cambiano i tempi per Francesco Acerbi, secondo quanto rivelato dalla stessa fonte, che spiega che giorno per giorno, sono monitorate le sue condizioni. L’ex Lazio potrebbe partire lunedì con l’Inter, con destinazione Germania, per giocarsi una chance tra i convocati per la partita di Champions League. Destino diverso per Benjamin Pavard che non tornerà in Germania, restando a Milano, per continuare quello che è il suo periodo di riabilitazione e recupero, si spera in casa Inter, per la sfida di Supercoppa, nella prima delle potenziali due partite che giocherà la formazione campione d’Italia, in Arabia Saudita.

Francesco Acerbi: cambiano i tempi di recupero sul suo infortunio
Francesco Acerbi Inter – Rompipallone (La Presse)

Chi gioca in difesa contro il Leverkusen? Le ultime da Appiano

Senza Pavard e senza comunque Acerbi, che potrebbe essere convocato contro il Leverkusen, ma senza giocare titolare, l’Inter dovrebbe schierare una difesa già decisa. I nerazzurri lavorano ad Appiano Gentile, in vista dell’appuntamento europeo contro il Leverkusen, che pure non se la passa benissimo, vista l’assenza di Boniface in attacco e con alcune situazioni da valutare. Davanti a Sommer, potrebbero vedersi di nuovo Bisseck, Stefan de Vrij e Bastoni, nei tre di difesa.

Simone Inzaghi in apprensione
Simone Inzaghi – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie