Ultimo aggiornamento 6 Dicembre 2024 17:03 di redazione
Continuano i problemi fra Kylian Mbappé ed il PSG. E per il club parigino è tempo di una nuova batosta.
L’addio di Kylian Mbappé al Paris Saint-Germain quest’estate non è passato inosservato. Soprattutto per il modo con cui l’attaccante francese si è presentato al Real Madrid ed al suo nuovo stuolo di tifosi, che per anni hanno sognato e sperato che “Donatello” potesse atterrare in Spagna.
Nonostante un addio avvenuto ormai mesi fa ed un esordio già acclamato a gran voce con la camiseta blanca, le strade di Mbappé e del club parigino non si sono ancora separate: una situazione che rischia di essere particolarmente pericolosa per la società di Nasser Al Khelaifi.
PSG: ancora una condanna per il caso Mbappé
Dopo essere stato condannato due volte a pagare 55 milioni di euro di arretrati all’attaccante, secondo As il PSG potrebbe ricevere una nuova sanzione. E questa volta la LFP (Ligue de Football Professionnel) potrebbe andarci giù pesante.
Il club, in testa alla classifica di Ligue 1, rischia il blocco del mercato, una penalità in classifica o un’ulteriore multa se il terzo ricorso del giocatore classe 1998 alla commissione disciplinare della LFP dovesse dargli ragione nel contenzioso contro la sua vecchia squadra.
Il blocco del mercato, che potrebbe colpire il PSG già a gennaio, renderebbe impossibile l’assalto all’ex Napoli Victor Osimhen e a qualsiasi altro rinforzo – ritenuto necessario soprattutto in ottica Champions League, qualora i parigini dovessero qualificarsi.
Massima attenzione all’udienza del prossimo 11 dicembre, quando i rappresentanti legali del calciatore e quelli del PSG saranno chiamati a presentare le rispettive argomentazioni sul caso che fa tremare il calcio francese.