Una clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra fa sognare i tifosi del club italiano. Dalla prossima estate Kevin De Bruyne potrebbe infatti trasferirsi nel Bel Paese.
Che ci siano ancora tanti passi avanti da fare nel nostro calcio è fuori discussione. Ma i progressi della Nazionale di Luciano Spalletti evidenziati nel post Europeo, la situazione incoraggiante di diversi club nelle competizioni continentali e un campionato che si prospetta molto avvincente possono significare un nuovo riscatto per il movimento del pallone, che già dalla passata stagione ha portato cinque squadre i Champions League oltre al trionfo in Europa League dell’Atalanta.
Insomma, ci sono nuove speranze per il calcio italiano, che anche in questa annata si augura di migliorare i propri risultati sia a livello di club sia a livello di Nazionale, anche a livello di visibilità internazionale del nostro campionato che, a differenza di altri come ad esempio la Premier League o la Ligue 1, si sta rivelando più equilibrato che mai, con tante squadre in pochi punti in vetta e rivelazioni che potrebbero rendere questa Serie A sempre più avvincente.
Ad aggiungere ulteriore fascino al nostro calcio sarebbe un grosso colpo dall’estero, sulla falsariga dell’approdo alla Juventus di CR7. Una suggestione che si potrebbe ripetere nei prossimi mesi coinvolgendo Kevin De Bruyne.
Dall’Inghilterra: De Bruyne e l’ipotesi approdo in Serie A, l’indiscrezione
Il campione belga è ad un bivio della sua carriera. Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto che lega KDB al Manchester City, ma per il momento le trattative per il rinnovo sono bloccate. Secondo quanto riportato da “The Telegraph”, il trequartista può scegliere autonomamente il suo futuro e, qualora decidesse di lasciare Manchester, la dirigenza dei Citizens non si opporrà, in virtù del contributo straordinario degli ultimi dieci anni. Ecco che si aprirebbe l’incredibile suggestione Palermo.
Sì, avete capito bene. Kevin De Bruyne potrebbe sì rimanere al City, ma anche svincolarsi e rimanere nell’orbita del “City Group”. Si aprirebbero quindi le ipotesi New York City, Melbourne City, Yokohama Marinos, Montevideo City Torque, Sichuan, Mumbai, Bahia, Girona, Troyes e Lommel. Chiude proprio il club rosanero, anch’esso appartenente alla proprietà dei Citizens. Le chance, seppur basse al momento, potrebbero alzarsi specialmente in caso di promozione in Serie A del Palermo, attualmente settimo in Serie B, quindi in piena zona playoff.
Attualmente la squadra statunitense (in cui terminarono la carriera anche fuoriclasse come Pirlo, David Villa e Lampard) sembra in vantaggio, ma sognare non è proibito per la società siciliana, che dapprima vuole tornare nella massima categoria dopo otto anni, per poi provare a regalarsi un affare da sogno.