Victor Osimhen è pronto a tornare a Napoli, ma naturalmente l’addio è dietro l’angolo: ecco la situazione sul suo futuro
A Napoli c’è sempre l’ombra di Osimhen. Il capocannoniere dello storico terzo Scudetto dei partenopei è attualmente in prestito al Galatasaray dopo che le strade si erano già separata da mesi, ancor prima dall’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del club campano.
Qualcuno aveva rilanciato la pazza idea di una permanenza proprio sotto la guida del tecnico pugliese, ma ormai era tutto deciso tranne la destinazione dopo che i club inglesi e il PSG si erano tirati man mano indietro. Rimanevano poche opzioni: o l’Arabia Saudita o la Turchia.
Alla fine l’ha spuntata il Galatasaray che con un’operazione last minute che ha portato il centravanti ex Lille a titolo temporaneo nel massimo campionato turco. A giugno però Victor Osimhen rientrerà in Campania e bisognerà capire che fine farà dato che la permanenza è da escludere, a meno di clamorosi colpi di scena che ad oggi non sembrano affatto esserci.
Le squadre estere inizialmente interessate a Osimhen si sono sistemate in attacco dunque non hanno più bisogno di un centravanti. Nel frattempo altri bomber hanno attirato le attenzioni dei top team europei, ancor più di quanto lo avesse fatto Osimhen l’estate scorsa.
Basti pensare a Viktor Gyokeres che ha recentemente segnato il suo sessantesimo gol del 2024, numeri da fuoriclasse che ovviamente hanno reso il suo nome quello più ambito senza ombra di dubbio nell’intero palcoscenico europeo, sicuramente più del nigeriano di proprietà del Napoli.
Come detto, Victor Osimhen tornerà ad essere una gatta da pelare tra sei mesi. Il nigeriano farà rientro a Napoli, ma sarà giusto un giro per salutare tutti e ripartire verso una nuova avventura. Impossibile ad oggi pensare ad un futuro di Osimhen ancorato alla città campana.
Dunque il direttore sportivo Giovani Manna ha parlato del futuro del nigeriano, ma risponde ad una domanda con un particolare interessante ovvero la possibilità di vedere Osimhen con un’altra maglia già a gennaio. Certamente è difficile, ma le parole di Manna mettono il dubbio: “Osimhen al PSG a gennaio? Tecnicamente possibile, ma a noi non ci ha chiamato nessuno”.
This post was last modified on 5 Dicembre 2024
Inzaghi e Frattesi hanno avuto un confronto negli scorsi giorni, ora l'addio all'Inter è sempre…
Il futuro di Noah Okafor potrebbe favorire uno scambio per il Milan: un nuovo attaccante…
La Juventus è ancora alle prese con diversi infortuni: due big sono a serio rischio…
Il rischio di una possibile penalizzazione per il Napoli agita i tifosi del Napoli: è…
Ha dell'incredibile quanto sta accadendo all'interno della società posseduta dai Friedkin, scatenato l'ennesimo terremoto: tifosi…
Rashford al Milan, il problema emerso e la richiesta del suo agente al club Marcus…