Le strade tra Tomori e il Milan sono pronte a separarsi: svelato il nome in cima alla lista di Moncada per sostituire il centrale inglese.
Continua l’ottimo periodo di forma per il Milan. Dopo quelle contro Slovan Bratislava ed Empoli, terza vittoria consecutiva per la squadra di Paulo Fonseca. I rossoneri passeggiano sul Sassuolo di Fabio Grosso e accedono ai quarti di finale di Coppa Italia, dimostrando di aver finalmente trovato quella continuità mancata in questa prima parte di stagione. Un punto di partenza da cui continuare la rincorsa in campionato ed il cammino in Champions League, con l’obiettivo di accedere direttamente agli ottavi di finale della competizione senza passare dai play-off.
In vista delle prossime partite, però, il tecnico portoghese dovrà continuare a lavorare sulla fase difensiva. Anche contro i neroverdi è arrivata la consueta sbavatura, con i rossoneri che continuano a faticare a mantenere la porta inviolata. A mancare finora è stato sicuramente un punto di riferimento nel reparto difensivo, con alcuni giocatori che starebbero continuando a deludere: uno su tutti, Fikayo Tomori. Il centrale inglese ha perso il posto da titolare ed il suo futuro sembra essere sempre più lontano da Milano.
Fikayo Tomori può dire addio al termine della stagione per tornare in Premier League. Protagonista dello scudetto vinto dal Milan, il difensore inglese ha subito un’involuzione non indifferente nel corso degli ultimi mesi, finendo addirittura per perdere il posto da titolare. Le strade del club rossonero e del centrale potrebbero presto separarsi, con la dirigenza del Diavolo che starebbe monitorando diversi profili che potrebbero fare al caso di Fonseca in caso di addio dell’ex Chelsea.
Il nome in cima alla lista sembra essere quello di Cristhian Mosquera, difensore classe 2004 in forza al Valencia. Piace perché abbina a un’ottima struttura fisica anche una buona cifra tecnica in fase di prima costruzione, requisito fondamentale per l’idea di gioco del tecnico rossonero.
Un altro nome monitorato con attenzione dagli scout del Milan è quello di Bafodé Diakité del Lille. Centrale classe 2001, ha già lavorato con Fonseca durante la sua esperienza in Francia. Calciatore molto duttile, può ricoprire tutti i ruoli della difesa a quattro rossonera, diventando un’ottima alternativa anche sulle corsie.
Il terzo nome nella lista di mercato rossonera è quello di Ousmane Diomande, difensore classe 2003 in forza allo Sporting Lisbona. Il centrale ivoriano ha largamente dimostrato le sue qualità e la richiesta del club portoghese ne è la conferma: servono infatti 35 milioni di euro per convincere i Leoes.
This post was last modified on 5 Dicembre 2024
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…