Mercato Napoli, De Laurentiis chiude l’affare e guasta i piani dell’Inter: ora la firma è a un passo

Con il mercato che incombe, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis è pronto a rovinare i piani dell’Inter per un top player. 

Il Napoli si prepara al mercato di gennaio, con un occhio rivolto sia agli acquisti che alle permanenze. Per quanto riguarda il reparto difensivo, la società potrebbe cercare un difensore centrale in grado di alternarsi con Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno, un giocatore che offra maggiori garanzie. Tuttavia, oltre agli innesti, i partenopei dovranno affrontare anche il capitolo delle uscite.

In particolar modo, il Napoli è attento sui rinnovi di Mathias OliveraAlex Meret. Per il primo, il prolungamento contrattuale dopo l’ottimo avvio di stagione è stato già imbastito; per il portiere azzurro la faccenda è più complicata. Il suo contratto in scadenza e, in assenza di un rinnovo, potrebbe spingerlo a valutare nuove strade. Nel frattempo, l’Inter resta a guardare.

Il Napoli preme per il rinnovo: chiusura e sgarbo all’Inter?

Il Napoli, per cercare di anticipare qualsiasi antagonista, ha programmato un incontro con Federico Pastorello, agente del portiere, prima di Natale, con l’obiettivo di blindare Meret e prolungare il contratto oltre giugno 2025. A riferirlo è il ‘Corriere dello Sport’.

Meret
Il Napoli preme per il rinnovo: chiusura e sgarbo all’Inter? (LaPresse foto) – Rompipallone.it

La trattativa non sarà semplice, ma gli azzurri vogliono fare tutto il possibile per trattenere il loro numero uno. Intanto, Marotta osserva la situazione con interesse, pronto a sfruttare eventuali spiragli per assicurarsi il classe ’97 senza sborsare nulla per il cartellino, strategia spesso vincente in casa nerazzurra (come successo per Zielinski).

L’arrivo di Meret rappresenterebbe un upgrade significativo per il reparto portieri, completando un trio di assoluto livello con Sommer e il giovane talento Filip Stankovic (rientrato dalla prestazione positiva al Volendam). Un lusso che pochi club in Serie A potrebbero vantare.

Gestione cookie