L’infortunio di Weston McKennie tiene in ansia i tifosi della Juventus: sono arrivate novità importanti sulla data per il rientro del centrocampista
La Juventus va ancora a caccia di continuità e sta cercando di eliminare le scorie derivate dal pareggio dell’ultimo istante contro il Lecce. La vita per i bianconeri, però, non è affatto facile, perché Thiago Motta sta avendo a che fare con una lunga scia di infortuni che rendono sempre più difficile garantire rotazioni e alternative.
In una fase della stagione in cui si gioca ogni tre giorni, presentarsi sempre con lo stesso undici può essere un autogol tremendo, che fa salire anche il rischio di nuovi ko per chi è costretto a scendere in campo in ogni impegno. L’emergenza ha colpito praticamente tutti i reparti e non è rimasto immune neanche Weston McKennie.
Infortunio McKennie: come sta il centrocampista
L’ultima volta che abbiamo visto McKennie in campo è stata nel big match contro il Milan, che è terminato con uno scialbo 0-0, che ha garantito un punto in cascina, ma ben poche emozioni. Per l’occasione, l’ex Schalke 04 è stato schierato come finto attaccante, vista l’assenza di Vlahovic e di tutti i suoi sostituti.
Non ha giocato una partita indimenticabile, ma ha dato ancora una volta il suo contributo, come sta facendo ogni anno in bianconero. Da diverse stagioni si parla del suo addio, ma la sua duttilità e le sue consapevolezze tattiche gli stanno permettendo di essere imprescindibile per ogni allenatore arriva dalle parti di Torino.
Lo è stato per Pirlo e Allegri, l’ha rivalutato anche Thiago Motta e con risultati convincenti, in attesa di nuovi riscontri dal calciomercato. Subito dopo il Milan, però, il centrocampista è stato costretto a fermarsi per un affaticamento muscolare. Non sembrava nulla di grave, ma a distanza di dieci giorni non è ancora recuperato.
Cosa filtra sui tempi di recupero
‘La Gazzetta dello Sport’ nelle ultime ore ha dato una brutta notizia a tutti i tifosi bianconeri. Infatti, secondo la Rosea il recupero di McKennie non avverrà neanche contro il Bologna.
Il calciatore non è totalmente sicuro ancora sul campo, per cui lo staff tecnico potrebbe optare per la strada della prudenza e tentare di portarlo al cento per cento in vista dell’impegno in Champions League contro il Manchester City. Ricordiamo che McKennie ha già saltato le sfide contro Aston Villa e Lecce.