Un club di Serie A potrebbe passare molto presto di mano: l’ultimo annuncio arrivato dall’Inghilterra potrebbe cambiare la storia della società
La Serie A potrebbe cambiare faccia per l’ingresso di un imprenditore molto facoltoso che ha già messo le mani nel calcio e con ottimi risultati. Non di rado, sta capitando che diverse società stiano abbandonando le proprietà italiane e vengano acquistate da soldi esteri, con rumors continui su operazioni dall’Arabia Saudita o dall’America.
È successo anche a società gloriose come Inter e Milan, ma presto anche un’altra società potrebbe essere ceduta all’estero e con grandi aspettative da parte di tutti i tifosi.
Chi è Marinakis, l’imprenditore che vuole espandere la rete di club
Evangelos Marinakis è un armatore e imprenditore che pian piano il mondo del calcio ha imparato a conoscere. La sua fama è dovuta soprattutto alla vittoria della Conference League con l’Olympiacos. Ma la big greca non è l’unica società che ha deciso di acquistare.
Infatti, è a capo anche del Nottingham Forest in Inghilterra e ora è pronto a effettuare nuovi importanti investimenti anche in altri paesi europei. Secondo quanto riporta ‘Sky Sports UK’, infatti, ha messo nel mirino anche il Vasco da Gama, club brasiliano dalla storia piuttosto gloriosa, che ora è di proprietà del fondo statunitense 777 Partners, a capo anche del Genoa.
I rumors dall’Inghilterra hanno sottolineato anche che le mire dell’imprenditore potrebbero non limitarsi solo all’estero, ma potrebbero sbarcare anche in Italia, precisamente nel Nord del Paese.
Marinakis vuole anche il Monza: come stanno le cose
La scalata del Monza negli ultimi anni, sotto la guida di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, ha avuto dell’incredibile e ha scritto la storia del club brianzolo. La promozione in Serie A, per certi versi inaspettata, è stata seguita da una salvezza meritata e tranquilla, frutto del grande lavoro di Raffaele Palladino.
Al club di proprietà di Fininvest è rimasto un vuoto al vertice dopo la morte del celebre politico ed ex patron del Milan. Da qui l’intenzione di cedere il Monza di fronte alla giusta offerta. Marinakis, proprio per questo motivo, vorrebbe approfittarne e potrebbe coronare il sogno di sbarcare anche in Serie A, cercando di espandere la sua rete di società e raggiungere nuovi successi calcistici in campo europeo. Vedremo se le cose andranno proprio così.